Cronaca lunedì 27 dicembre 2021 ore 07:00
“Con lui se ne va un pezzo di storia del borgo”

La sindaca di Campiglia Marittima Ticciati ha ricordato Arietto Martelli alla notizia della sua morte
CAMPIGLIA MARITTIMA — Il 24 Dicembre è morto all‘età di 81 anni Arietto Martelli, cultore della tradizione campigliese.
Profondo il cordoglio nella comunità campigliese che lo hanno ricordato per le sue passioni e per il suo impegno politico e nel volontariato. Tra le sue opere più celebri i quattro libri in rima ispirati all'olmo secolare di fronte alla Rocca, l'albero di Cecchino che dopo oltre due secoli nel giugno 2018 è stato abbattuto.
“La notizia della scomparsa di Arietto Martelli non può che toccare nel profondo la comunità di Campiglia Marittima. - ha scritto la sindaca Alberta Ticciati alla notizia della morte - Un’istituzione, un uomo d’altri tempi con un profondo amore verso il suo paese e le sue radici. Con lui se ne va un pezzo importante di storia che Arietto si era adoperato a disseminare, grazie ai suoi scritti e alle sue parole. L’Amministrazione si stringe alla famiglia e partecipa al suo dolore. Buon viaggio”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI