QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 07 dicembre 2019

Politica lunedì 24 ottobre 2016 ore 09:53

La sconfitta del teatro ancora chiuso

Teatro dei Concordi, foto: wikipedia.it

Comune dei Cittadini presentano una mozione: "​La chiusura prolungata del Concordi, un altro grave danno causato da questa amministrazione"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il teatro Concordi è uno dei gioielli del patrimonio culturale del comune di Campiglia. "Nel giugno del 2015 però - si legge in una nota firmata da Comune dei Cittadini - l’assessore Bertocchi annunciava la conclusione della collaborazione con la compagnia (Teatro dell'Aglio, ndr) per dare vita ad un nuovo bando pubblico che potesse aumentare l’offerta di spettacoli ed iniziative". 

A questo progetto si sono aggiunti i lavori relativi all'impianto antincendio del teatro, la cui conclusione era prevista per marzo 2016, e nuovi lavori alla centrale termica che in corso d'opera è risultata non conforme alla normativa. Il timore di Comune dei Cittadini è che l'apertura del teatro slitti ulteriormente.

"Tutto ciò comporterà, molto probabilmente, che il teatro dovrà rimanere chiuso un’altra stagione arrecando un grave danno alla nostra comunità per la mancanza di una vera offerta culturale teatrale, nonché un danno al centro storico di Campiglia che proprio dalle presenze degli spettatori e dei teatranti in quei giorni vedeva riaccesa la vitalità del borgo", hanno sottolineato in comunicato.

Per queste ragioni la lista civica Comune dei Cittadini ha presentato una mozione nel prossimo consiglio comunale per chiedere che si dia avvio il prima possibile alla stagione teatrale.



Tag

Salvini: «Denunciato da Carola Rackete. E noi la contro-denunciamo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità