Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura giovedì 29 settembre 2016 ore 16:49

Ottobre libri, la rassegna di lettura e non solo

Il consueto appuntamento organizzato da assessorato alla Cultura, Biblioteca civica Falesiana e BidibiBook dedicato ai libri ed alla lettura



PIOMBINO — I molti incontri organizzati nell'ambito di Ottobre Libri si svolgeranno in diverse location cittadine e vedranno la preziosa collaborazione di regione toscana, Unicredit, Parchi Val di Cornia, Unicoop Tirreno, Nati per leggere, associazione cultura e spettacolo Riotorto e sistema documentario del territorio livornese, raccogliendo la soddisfazione dell'assessore alla cultura Paola Pellegrini.

Dal 2 ottobre si inizia con l'apertura straordinaria della biblioteca di Riotorto dalle ore 15 alle ore 19; alle ore 16.30 seguirà la premiazione dei Campioni di lettura 2016 all’interno della Festa dei Nonni e lettura animata in collaborazione con Nati per Leggere, gruppo di lettori volontari. Si prosegue mercoledì 5 ottobre a Piombino presso la Biblioteca Civica Falesiana che a partire dalle ore 16 presenterà la Media Library On Line, il servizio di biblioteca digitale quotidiana.

L’appuntamento con la Biblioteca Civica Falesiana si rinnova sabato 8 ottobre in occasione dell’apertura straordinaria della biblioteca dalle ore 15 alle ore 19 e dei Campioni di Lettura, premiazione alle ore 17 dei lettori e delle lettrici più assidui.

Le iniziative culturali proseguiranno poi durante tutto il mese di ottobre il mercoledì e nel fine settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno