Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PIOMBINO20°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 19 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, le forze speciali di Kiev fanno saltare in aria ponti strategici: così l'avanzata russa viene fermata

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 08:15

La Mascagni diventa Music Academy Venturina

Gli insegnanti della Music Academy Venturina

Si rinnova nella forma, ma non nella sostanza la scuola di musica di Venturina Terme e si presenta all'open day di sabato in via della Corniaccia



CAMPIGLIA MARITTIMA — Music Academy Venturina, la scuola di musica della Filarmonica Mascagni di Venturina Terme si rinnova a partire da questo nuovo nome e si presenta sabato 24 settembre alle 17 nella sua sede in via della Corniaccia 2. 

La qualità della didattica continuerà a contraddistinguere la storica associazione di Venturina che da oltre 90 anni offre musica dal vivo, attività culturali e la possibilità per tanti giovani di avvicinarsi alla pratica musicale. 

La Music Academy si presenta quest’anno sotto la direzione di Nataliya Kozina, insegnante di pianoforte da molti anni alla Mascagni e convenzionata con il Conservatorio di musica “G. Puccini” di La Spezia dove gli allievi possono sostenere gli esami preaccademici e prepararsi quindi all’eventuale ingresso nei conservatori musicali che oggi sono istituzioni di tipo universitario. 

I corsi vanno dalle singole lezioni di strumento (tutti), da teoria e solfeggio al coro e al gruppo di musica insieme, fino alla propedeutica per i più piccoli, alle lezioni di teatro per ragazzi e adulti a quelle di storia della musica aperte a tutti. 

All’open day di sabato saranno presenti tutti i docenti che presenteranno i corsi organizzati quest’anno e nell’occasione si potrà già iscriversi e fissare le prime lezioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le navi da crociera tornano a farsi vedere nello scalo con l'approdo della Marella Discovery 2.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità