QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°15° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 21 novembre 2019

Attualità venerdì 02 marzo 2018 ore 14:06

Nuova segnaletica nel centro storico

Un esempio della nuova segnaletica istallata

Meno impattanti, i nuovi cartelli sono istallati in piena sintonia con il centro storico. Ferroni: "Risvegliato l'interesse della comunità"



CAMPIGLIA MARITTIMA — È stata razionalizzata e riqualificata la segnaletica stradale nel centro storico di Campiglia Marittima. Proseguono anche con questo progetto le azioni previste nell’ambito del programma di miglioramento del capoluogo e dei suoi servizi, da una parte rendendo più efficaci le indicazioni ai fruitori del centro attraverso la segnaletica stradale, dall'altra rendendo i cartelli stradali nel complesso esteticamente più gradevoli e armonici con la qualità dell'abitato antico. 

La razionalizzazione ha comportato una diminuzione dei cartelli e la sostituzione dei sostegni più vecchi. I nuovi cartelli sono più piccoli, in materiale più adatto al centro storico e, nel complesso, esteticamente più gradevoli e meno impattanti. La spesa necessaria è stata di circa 10mila euro che si aggiungono ai numerosi investimenti che hanno interessato il capoluogo.

“Campiglia negli ultimi anni ha vissuto momenti di grande cambiamento che hanno risvegliato l’interesse di una comunità tutt’altro che assopita. - ha commentato l'assessora al centro storico Viola Ferroni - Come amministrazione abbiamo lavorato raccogliendo i punti di vista dei cittadini e avvalendosi di essi come strumento di critica nei confronti della nostra idea di sviluppo e rilancio del centro, che veda un borgo sempre più bello e curato come principale elemento attrattivo. Tanto è ancora da fare - ha concluso - ma penso che Campiglia abbia finalmente individuato la propria strada: servizi, cultura, bellezza, cura e accoglienza, questo è ciò che vogliamo offrire sempre”.

I nuovi segnali sono già stati installati e regolarizzati con l’ordinanza n. 20 del 1 marzo 2018 della Polizia municipale.



Tag

Le Sardine arrivano a Sorrento. Non sono molte, ma ci sono le prime tensioni

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca