Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 23 febbraio 2023 ore 10:52

Nuovo istituto agrario, ecco tutti i passaggi

Prende forma il piano di informazione e partecipazione del garante per l'avvio del procedimento relativo alla Variante per l'istituto agrario



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Garante per l'informazione e la partecipazione nominato con il provvedimento dirigenziale n. 7 del 9 Febbraio, ha redatto il piano delle azioni che intende intraprendere per dare adeguata diffusione riguardo al procedimento della “Variante semplificata al Regolamento urbanistico Art 32 Lrt N. 65/2014. Modifica Scheda Norma Pv07 – Area Fieristica - Dossier F - Schede normative e di orientamento progettuale”. 

Si tratta del procedimento con il quale si amplieranno le funzioni previste all'interno dell'area fieristica di cui fa parte urbanisticamente anche il complesso ex Bic di Sviluppo Toscana, in modo da consentire l'uso scolastico degli immobili presenti, così come è in programma a seguito del percorso che porterà alla nascita del polo d'istruzione superiore ad indirizzo agrario.

Il garante, nella persona della dipendente comunale Anna Ferretti, assicura l’informazione e la partecipazione dei cittadini e di tutti i soggetti interessati al procedimento di formazione degli atti di governo del territorio. La variante in oggetto, che sarà adottata nell'ambito del prossimo consiglio comunale previsto per il 23 Febbraio, ha la finalità di favorire la nascita del Polo scolastico agrario e riqualificando l’area e riassegnando una funzione diversa agli edifici interessati.

La gamma delle destinazioni e funzioni ammesse che oggi prevede quelle direzionali, uffici pubblici o di interesse pubblico, servizi alla persona, incubatori d’impresa, marketing e promozione territoriale, formazione professionale e convegnistica si estenderà grazie alla variante anche ai servizi scolastici superiori all’obbligo. Il piano di comunicazione della Garante prevede, prima dell’adozione, oltre alla presente informazione sull’inizio del procedimento, la disponibilità al pubblico di tutti gli elaborati costitutivi la Variante sul portale dell'Amministrazione Trasparente dell'ente.

Come spiegato dal Comune, le forme e modalità di informazione e partecipazione sono individuate in base alla scala territoriale di pianificazione e alla tipologia di interessi coinvolti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica