Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 17:30

Per il Comitato politiche strane per Campiglia

"Affossare la scuola dell'infanzia serve a rivitalizzare il centro? Fare teatro solo amatoriale serve a riqualificare il centro?"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Rivitalizzare il centro storico? Per Comitato per Campiglia le scelte dell'Amministrazione comunale non vanno in questo senso. 

"L'esempio più recente - si legge in una nota - è la decisione di riorganizzazione della scuola dell'infanzia che vede la riduzione ad una sola sezione della scuola di Campiglia in quanto l'altra sezione verrebbe portata a Venturina. Si dice che questo comporterebbe un risparmio di circa 25.000 euro nel costo del trasporto scolastico. Se questa scelta andasse in porto, è molto probabile che a Campiglia presto non si raggiungerà un numero sufficiente di bambini per giustificare l'esistenza della scuola d'infanzia. Di conseguenza i genitori residenti a Campiglia dovranno mandare i bambini alla scuola privata o il Comune dovrà istituire un servizio di trasporto per portare i bambini di Campiglia a Venturina e quindi addio risparmio".

Per il Comitato per Campiglia non è impoverendo i servizi che si rivitalizza il centro storico. Opinabile anche come il Comune abbia gestito la questione del teatro dei Concordi

"Non è segnale di grande efficienza impiegare un anno e mezzo per fare 30.000 euro di lavori, così come non è segno di trasparenza dare l'incarico di gestione senza un concorso e senza far conoscere le condizioni che il Comune ha posto sul numero degli spettacoli, sulla qualità degli stessi e sui criteri di affidamento degli spazi per eventi che esulassero dal cartellone. - ha concluso il Comitato - Ma quello che veramente demoralizza è che tutto il procedimento nelle forme e nei contenuti va esattamente contro la tanto strombazzata volontà di riqualificare il centro storico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rottura ha interessato la condotta principale della rete idrica che porta l’acqua a tutte le abitazioni e le attività di Venturina Terme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità