QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17°22° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 luglio 2019

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 17:30

Per il Comitato politiche strane per Campiglia

"Affossare la scuola dell'infanzia serve a rivitalizzare il centro? Fare teatro solo amatoriale serve a riqualificare il centro?"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Rivitalizzare il centro storico? Per Comitato per Campiglia le scelte dell'Amministrazione comunale non vanno in questo senso. 

"L'esempio più recente - si legge in una nota - è la decisione di riorganizzazione della scuola dell'infanzia che vede la riduzione ad una sola sezione della scuola di Campiglia in quanto l'altra sezione verrebbe portata a Venturina. Si dice che questo comporterebbe un risparmio di circa 25.000 euro nel costo del trasporto scolastico. Se questa scelta andasse in porto, è molto probabile che a Campiglia presto non si raggiungerà un numero sufficiente di bambini per giustificare l'esistenza della scuola d'infanzia. Di conseguenza i genitori residenti a Campiglia dovranno mandare i bambini alla scuola privata o il Comune dovrà istituire un servizio di trasporto per portare i bambini di Campiglia a Venturina e quindi addio risparmio".

Per il Comitato per Campiglia non è impoverendo i servizi che si rivitalizza il centro storico. Opinabile anche come il Comune abbia gestito la questione del teatro dei Concordi

"Non è segnale di grande efficienza impiegare un anno e mezzo per fare 30.000 euro di lavori, così come non è segno di trasparenza dare l'incarico di gestione senza un concorso e senza far conoscere le condizioni che il Comune ha posto sul numero degli spettacoli, sulla qualità degli stessi e sui criteri di affidamento degli spazi per eventi che esulassero dal cartellone. - ha concluso il Comitato - Ma quello che veramente demoralizza è che tutto il procedimento nelle forme e nei contenuti va esattamente contro la tanto strombazzata volontà di riqualificare il centro storico".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità