Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 01 novembre 2023 ore 10:30

Polo Agroalimentare, la scuola si racconta

Incontro pubblico per illustrare le caratteristiche e gli obiettivi della neonata sezione superiore ad indirizzo agrario



CAMPIGLIA MARITTIMA — Un progetto che germoglia è il titolo del convegno di presentazione del Polo Agroalimentare Val Di Cornia che si collocherà a Venturina Terme dall'anno scolastico 2024-2025 e che è già stato avviato come sezione, con la classe prima dell'a.s. 2023-2024, dell'Isis Val di Cornia di piombino diretto dal professor Carlo Maccanti.

Il convegno si terrà nella sala Sefi in via della Fiera a Venturina Terme venerdì 3 Novembre alle 17 e si aprirà con il saluto della sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati, interverrà poi in rappresentanza della Provincia di Livorno il vicepresidente Pietro Caruso, infine illustrerà il progetto il dirigente scolastico dell'Istituto superiore Val di Cornia Carlo Maccanti.

Gli studenti della classe prima ad indirizzo agroalimentare stanno già facendo un'ottima esperienza formativa che fa senz'altro ben sperare in prospettiva futura, con una scuola che sarà all'avanguardia, progettata sulle caratteristiche e le risorse del territorio di cui è parte integrante, e al tempo stesso aperta al mondo per accompagnare i propri studenti in una crescita personale di alto livello. Il convegno sarà anche l'occasione per premiare gli studenti vincitori del concorso Cosa farò da grande indetto dall'azienda Bucciantini Supercasa di Venturina Terme.

"Sono davvero orgogliosa di ospitare questo convegno a Venturina Terme - ha commentato la sindaca Alberta Ticciati - proprio a pochi passi dai locali che diventeranno, presto, la sede della nuova scuola offrendo significative opportunità al nostro territorio a partire dalla formazione dei ragazzi e, non ultimo, proseguendo nella riqualificazione di un'area centrale di Venturina di proprietà pubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità