Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO22°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, nuovi allagamenti sul lago di Como

Attualità lunedì 10 agosto 2020 ore 08:16

"Da giorni rifiuti sparsi e odore nauseabondo"

Rifiuti abbandonati

La segnalazione di un cittadino che da quasi una settimana chiede a Sei Toscana e Comune di intervenire per risolvere il problema



CAMPIGLIA MARITTIMA — Quello dell'abbandono dei rifiuti è un problema duro ad essere combattuto in Val di Cornia. Questa volta riceviamo una segnalazione da Campiglia Marittima relativamente ai cassonetti nel piazzale tra via dei molini e via di Caldana a Venturina Terme.

"Ho segnalato a Sei Toscana attraverso il numero verde il fatto perché oltre al decoro, c’è il problema dell’ odore sgradevole, della pulizia e dell’igiene pubblica, motivo quanto mai sentito in questo periodo di emergenza Covid-19. - ci è stato riferito - Mi è stato comunicato che avrebbero provveduto alla rimozione".

Trascorsi due giorni dalla segnalazione la persona si è rivolta al Comune. "Ho chiamato il Comune di Campiglia per segnalare il fatto evidenziando che 2 giorni prima avevo avvisato Sei Toscana. Ho chiesto all’operatore che ha risposto al telefono, di fornirmi i riferimenti dell’ufficio competente al quale poter segnalare il fatto. Mi è stato risposto che avrebbe provveduto a segnalare a Sei Toscana il problema".

Sono trascorsi altri due giorni, visto che i rifiuti abbandonati erano ancora lì, è stata fatta una segnalazione tramite e.mail a Comune, Usl e Sei Toscana.

"Oggi la situazione è peggiorata in quanto i rifiuti sono aumentati, il vento li ha sparsi in ampio raggio e l'odore è nauseante e si è propagato", si ribadisce nella segnalazione sperando nella presa in carico e risoluzione del problema.

Nella tarda mattinata di oggi tutti i rifiuti sono stati rimossi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato dai familiari che non avevano avuto sue notizie. I Carabinieri stanno ricostruendo le ultime ore della vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità