Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 10 agosto 2020 ore 08:16

"Da giorni rifiuti sparsi e odore nauseabondo"

Rifiuti abbandonati

La segnalazione di un cittadino che da quasi una settimana chiede a Sei Toscana e Comune di intervenire per risolvere il problema



CAMPIGLIA MARITTIMA — Quello dell'abbandono dei rifiuti è un problema duro ad essere combattuto in Val di Cornia. Questa volta riceviamo una segnalazione da Campiglia Marittima relativamente ai cassonetti nel piazzale tra via dei molini e via di Caldana a Venturina Terme.

"Ho segnalato a Sei Toscana attraverso il numero verde il fatto perché oltre al decoro, c’è il problema dell’ odore sgradevole, della pulizia e dell’igiene pubblica, motivo quanto mai sentito in questo periodo di emergenza Covid-19. - ci è stato riferito - Mi è stato comunicato che avrebbero provveduto alla rimozione".

Trascorsi due giorni dalla segnalazione la persona si è rivolta al Comune. "Ho chiamato il Comune di Campiglia per segnalare il fatto evidenziando che 2 giorni prima avevo avvisato Sei Toscana. Ho chiesto all’operatore che ha risposto al telefono, di fornirmi i riferimenti dell’ufficio competente al quale poter segnalare il fatto. Mi è stato risposto che avrebbe provveduto a segnalare a Sei Toscana il problema".

Sono trascorsi altri due giorni, visto che i rifiuti abbandonati erano ancora lì, è stata fatta una segnalazione tramite e.mail a Comune, Usl e Sei Toscana.

"Oggi la situazione è peggiorata in quanto i rifiuti sono aumentati, il vento li ha sparsi in ampio raggio e l'odore è nauseante e si è propagato", si ribadisce nella segnalazione sperando nella presa in carico e risoluzione del problema.

Nella tarda mattinata di oggi tutti i rifiuti sono stati rimossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica