Attualità lunedì 05 dicembre 2016 ore 12:15
Uno stacco di voti che ha fatto la differenza

Mentre l'Italia ha votato compatta per il sì, la Val di Cornia ha dato fiducia alla proposta riformista di Renzi. Anche a Campiglia ha vinto il Sì
CAMPIGLIA MARITTIMA — A Campiglia Marittima hanno votato 7.934 persone (il 76,12 per cento) sui 10.423 degli aventi diritto. Il risultato, come nel resto della Val di Cornia, è stato in controtendenza rispetto al dato nazionale che ha portato alla vittoria del No.
Nelle 13 sezioni scrutinate, infatti, è prevalso il Sì con 4.179 voti (53,18 per cento), rispetto al No che ha raccolto 3.679 voti (46,82 per cento). Dallo scrutinio sono emerse 29 schede bianche, 47 schede nulle e nessuna contestata.
Complessivamente, in Val di Cornia, lo stacco tra i Sì e i No nei cinque Comuni è stato sempre sotto i mille voti. Mostrando comunque un territorio spaccato a metà sul fronte referendum.
Per conoscere i risultati degli altri Comuni della Val di Cornia leggi gli articoli consigliati qui sotto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI