Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»

Attualità Mercoledì 28 Settembre 2022 ore 19:42

Termina l’incarico provvisorio, nuovo pediatra

Foto di repertorio

Genitori e tutori dal primo Ottobre dovranno fare una nuova scelta del pediatra. Lo studio del nuovo pediatra a Venturina



SAN VINCENZO — Nell’ambito di San Vincenzo, terminerà il 30 Settembre l’incarico provvisorio della pediatra Lavina Perciasepe e dal 1° Ottobre partirà la convenzione della titolare Elisa Donati che manterrà per il momento il proprio ambulatorio a Venturina in Via del Popolo 2.

Da questa data i genitori/tutori dei bambini attualmente in carico alla dottoressa Perciasepe dovranno necessariamente esprimere una nuova scelta di presa in carico.

L'Azienda USL Toscana nord ovest ricorda che è possibile scegliere medico o pediatra dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, azzerando quindi le file, e con la massima libertà di orario.

Al servizio online, ricordiamo, si può accedere tramite: App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store), form online dal sito dell’Ausl nord ovest, dal Totem PuntoSI o sul sito Open Toscana.

Solo nell’impossibilità di utilizzare le modalità indicate è possibile rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali. Per effettuare la scelta è sufficiente che uno dei genitori si presenti al distretto con un documento d'identità, autocertificando i dati del figlio o, in caso di percorso telematico, allegando un documento d’identità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I clienti saranno avvisati preventivamente. Ecco i Comuni interessati in provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità