Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 20 settembre 2022 ore 14:45

Casa di Comunità, Comune e Asl firmano l'accordo

Maria Letizia Casani e Jessica Pasquini

Finanziata con fondi Pnrr per 750mila euro, sorgerà su un terreno messo a disposizione dal Comune e realizzata entro il 2025



SUVERETO — I cittadini di Suvereto avranno la loro Casa di Comunità. Venerdì 16 Settembre è stato, infatti, firmato l'accordo di programma tra il Comune e l'Azienda Usl Toscana nord ovest finalizzato alla costruzione della nuova struttura che verrà realizzata in località Logo, vicino al parcheggio pubblico di viale Carducci. 

Il Comune di Suvereto, dopo aver aggiornato gli strumenti urbanistici, ha messo a disposizione della Ausl un terreno di 1.863 metri quadrati e l'Azienda Sanitaria si è impegnata a realizzare il nuovo presidio che avrà una superficie complessiva di circa 400 metri quadrati, con le relative aree di parcheggio, e sarà finanziato con fondi Pnrr per 750mila euro.

Si tratta del primo accordo sottoscritto nell'ambito Ausl nord ovest per la Casa di Comunità a valere sulla missione 6 del Pnrr. La Casa di Comunità sarà il fulcro dell'integrazione sociale e sanitaria, luogo ideale per lo sviluppo della medicina di iniziativa, la prevenzione sociale e sanitaria, la valorizzazione del ruolo dei medici e dei pediatri di famiglia. Inoltre, il presidio sanitario sarà il punto di riferimento per l'accesso alle cure primarie e luogo in cui si concretizza l'accoglienza e l'orientamento ai servizi e l'integrazione con i servizi sociali. 

Secondo il cronoprogramma la nuova struttura sarà realizzata entro il 2025.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica