Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

RIGASSIFICATORE lunedì 19 settembre 2022 ore 06:30

“Su Piombino si esprima Istituto superiore sanità”

Il Comitato Salute Pubblica e La Piazza chiedono l’intervento dell’Istituto Superiore di Sanità sul rigassificatore nel porto di Piombino



PIOMBINO — Dopo il parere favorevole al al rigassificatore nel porto di Piombino presentato dal Dipartimento di Prevenzione Azienda Usl Toscana Nord Ovest, il Comitato Salute Pubblica e La Piazza si appellano all’Istituto Superiore di Sanità. 

“La stessa Asl dichiara espressamente che ‘Piombino è uno dei territori il cui rischio di esposizione ad inquinamento ambientale è pubblicamente riconosciuto’. - hanno spiegato - Nel contempo ci sembra di capire che la stessa tollerabilità dell’impianto sia strettamente legata alla ipotesi dichiarata di durata triennale dello stesso, facendo presupporre che una durata maggiore avrebbe comportato altro parere e altro orientamento della autorità sanitaria locale”.

Per questo il Comitato Salute Pubblica e La Piazza chiedono che l’Istituto Superiore di Sanità si pronunci ritenendo che studi e monitoraggi richiesti all’interno dello stesso parere dell’Ausl Toscana nord ovest, debbano essere eseguiti da un organo altamente qualificato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica