Attualità domenica 26 settembre 2021 ore 15:17
Scuola e cultura, la giunta fa il punto

Chiesta la convocazione della 3 commissione consiliare. Sarà l'occasione per parlare della riapertura della biblioteca
CAMPIGLIA MARITTIMA — L’Amministrazione comunale di Campiglia Marittima attraverso gli assessori Bernardini e Camerini ha chiesto la convocazione della 3 commissione consiliare da parte della sua presidente, per poter approfondire ed affrontare alcuni temi importanti sui quali da mesi sta lavorando.
“Abbiamo deciso di convocare la 3 commissione - ha spiegato la Giunta Comunale - per discutere e confrontarci con il Consiglio su due temi che ci stanno particolarmente a cuore: la scuola e la cultura”.
In commissione saranno presenti gli assessori competenti Bernardini e Camerini che presenteranno a loro volta la nuova convenzione di offerta formativa condivisa con la dirigenza scolastica e i progetti per l’imminente riapertura del servizio di prestito librario, purtroppo chiuso da alcuni mesi per ragioni organizzative e di personale (leggi qui l'articolo collegato).
“Oltre al prestito - ha precisato l’assessore Camerini - abbiamo lavorato e stiamo lavorando al potenziamento e all’ampliamento dell’offerta culturale del servizio pubblico. Un’occasione per rilanciare con forza la volontà dell’Amministrazione e cogliere l’opportunità di questa pausa che ci ha consentito di ripensare anche gli spazi. Arrivati a questo punto abbiamo ritenuto utile confrontarci con il Consiglio prima di ripartire con il servizio per condividere finalità e progetti”.
Dunque, a breve si conosceranno i dettagli del progetto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI