Lavoro martedì 19 febbraio 2019 ore 15:04
Scuolabus e quella promessa di una nuova offerta

Torna alla carica l'Unione sindacale di base che dopo aver parlato con la sindaca Soffritti sollecita una risposta per le sorti di 4 ex dipendenti
CAMPIGLIA MARITTIMA — A quasi un mese dal presidino di protesta organizzato dall'Unione sindacale di base a sostegno degli ex lavoratori del trasporto scolastico del Comune di Campiglia, il sindacato torna a chiede informazione sugli sviluppi.
Il 28 Gennaio scorso i rappresentanti del sindacato erano riusciti a parlare con il sindaco Rossana Soffritti che promise, come ha riferito l'Usb in una nota, di "ricontattare la Bus Fleet Solution per tentare un nuovo accordo con i lavoratori. Un tentativo - hanno spiegato - di risolvere finalmente una vertenza che va avanti ormai da diversi mesi e che vede 4 storici operatori del trasporto pubblico lasciati a casa e sostituiti senza nessuna spiegazione".
"Da quel giorno non abbiamo più ricevuto alcuna notizia. - hanno segnalato dall'Usb - Alle numerose richieste di chiarimento inviate al sindaco non abbiamo avuto risposta". Di fronte a questo atteggiamento l'intenzione di andare avanti in questa vertenza organizzando nuove mobilitazioni nelle prossime settimane. "Non ci fermeremo fino a quando i 4 lavoratori non saranno reintegrati al loro posto", hanno concluso.
Non è tardata ad arrivare la risposta dall'Amministrazione comunale di Campiglia Marittima che ha spiegato come il 9 febbraio la sindaca Rossana Soffritti si è attivata per fissare un incontro con la società Bus Fleet Solution nell’ambito del quale è stato chiesto di formulare una nuova proposta che tenga conto delle richieste dei lavoratori.
“La società – ha scritto la sindaca - pur rivendicando la sua autonomia per assicurare la migliore organizzazione del servizio, su sollecitazione del Comune, ha dato la disponibilità a formalizzare in tempi brevi una nuova proposta. Sarà mia cura – ha terminato Soffritti - tenervi aggiornati in merito e in attesa, porgo i miei più cordiali saluti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI