Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 15:37

Sei Toscana si presenta in Val di Cornia

A Campiglia e a Suvereto i nuovi appuntamenti per conoscere Sei Toscana e i programmi del nuovo gestore dei rifiuti della Val di Cornia



CAMPIGLIA MARITTIMA — Sei Toscana si presenta a Campiglia e a Suvereto per parlare di servizi e gestione dei rifiuti. Il primo appuntamento, di mercoledì 3 febbraio, è alle ore 18 a Venturina Terme, presso la saletta comunale La Pira in largo della Fiera, e alle 21 a Suvereto presso il Museo di Arte Sacra.

Dopo il primo incontro che si è svolto giovedì 21 gennaio presso l’auditorium del Centro Giovani di Piombino, continua il ciclo di assemblee che interessano i comuni della provincia di Livorno che, da qualche mese, ricadono nel bacino dell’Ato Toscana Sud.

Per SeiToscana questa rappresenta una prima occasione per dialogare con i cittadini e per presentarsi in qualità di nuovo gestore del servizio, nonché illustrare quelle che saranno le prossime azioni che verranno intraprese sul territorio livornese e gli obiettivi prefissati. Saranno presenti i Sindaci e gli Assessori dei due comuni, mentre per Sei Toscana saranno presenti l’amministratore delegato Eros Organni, il direttore tecnico Sergio Trucco e il responsabile provinciale Giuseppe Tabani.

“L’approfondimento dell’informazione e il contatto diretto con i cittadini ha sempre caratterizzato il nostro rapporto con l’azienda di gestione dei rifiuti – ha dichiarato il sindaco di Campiglia Marittima Rossana Soffritti. E’ una buona pratica che vogliamo mantenere, oggi a maggior ragione con SEI Toscana. Incontrare il nuovo gestore, avere la possibilità di un contatto e di una presentazione in un luogo fisico è quindi fondamentale ed invito molto calorosamente i cittadini a partecipare all’assemblea pubblica e ad esprimere ogni loro opinione. Tanto più che tra pochi giorni partirà nella zona delle Quattro Strade a Venturina Terme e a Cafaggio il servizio di raccolta porta a porta, scelta concordata e annunciata con Asiu e confermata da SEI.”

“E’ importante che si instaurino da subito un dialogo e una sinergia tra il nuovo gestore, il comune e i cittadini – ha affermato l’assessore all’Ambiente di Suvereto Jessica Pasquini – affinché ogni azione o cambiamento siano letti in un’ottica lungimirante di obiettivi ambientali importanti, pur nella gestione e risoluzione quotidiana delle eventuali problematiche e criticità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica