Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 13 novembre 2017 ore 16:42

Le richieste dei sindaci a Montecitorio

Rossana Soffritti e Alessandro Bandini hanno rappresentato la Val di Cornia. La sindaca di Campiglia tornerà a Roma per una importante pubblicazione



CAMPIGLIA MARITTIMA — La sindaca di Campiglia Marittima Rossana Soffritti e il sindaco di San Vincenzo Alessandro Bandini hanno rappresentato la Val di Cornia a Montecitorio in occasione dell'iniziativa La città del futuro. Assieme a loro altri 38 sindaci toscani per un totale di 600 rappresentanti istituzionali provenienti da tutta Italia (leggi l'articolo correlato).

Assente il sindaco di Piombino Massimo Giuliani che ha tenuto a giustificare la sua assenza a causa di un importante incontro in Regione con i sindacati per le centrali Seca ed Elettra.

L'iniziativa Le città del futuro è stata un’esperienza significativa in cui gli interventi dei sindaci hanno riconfermato nel loro ruolo di rappresentanti dell’istituzione più a diretto contatto con cittadini nella loro vita di tutti i giorni, aspetti che vanno dalla difesa delle fasce più fragili della popolazione allo spirito di iniziativa che numerosi comuni italiani, con i loro sindaci a titolo volontario, mettono partecipando alla elaborazione di un nuovo modello di accoglienza e gestione dei fenomeni migratori, quello degli Sprar. 

Solo dall'ascolto dei sindaci infatti è possibile scrivere norme più efficaci nel dare le risposte per migliorare la vita delle persone per questo la loro partecipazione non è stata un atto formale, ma portatrice di un messaggio forte affinché, a ridosso dell’approvazione della legge di bilancio dello Stato, i bisogni dei cittadini fossero direttamente rappresentati dalle istituzioni locali.

La sindaca Soffritti sarà di nuovo a Roma, alla sala Koch del Senato, il prossimo 16 Novembre insieme a 100 sindaci selezionati per la pubblicazione 100 mete d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport