Attualità martedì 12 giugno 2018 ore 07:00
Turismo, Smart destination arriva in Val di Cornia

Porta anche in Val di Cornia il progetto Smart Destination che promuove il turismo lento che connette le regioni d'Italia
CAMPIGLIA MARITTIMA — La Regione e Confesercenti presentano alle amministrazioni della provincia di Livorno e agli operatori turistici del territorio il progetto Smart Destination. L'appuntamento è martedì 12 Giugno ore 15 a Villa Lanzi nel parco Archeominerario di San Silvestro.
Negli ultimi anni si sono creati nell'area mediterranea flussi turistici caratterizzati da una forte sensibilità ai temi dell'ecosostenibilità e della fruizione slow di territorio, cibo, ambiente e beni culturali. Proprio per questo l'incontro per riuscire a trovare le modalità di intercettare questi flussi turistici in forte crescita.
Smart destination si propone di conciliare offerta privata e risorse pubbliche potenziando la competitività delle filiere transnazionali del turismo avviando un percorso di integrazione dei sistemi online di commercializzazione e promozione, facendo interagire i flussi di informazione e delle banche dati, promuovendo la creazione di una rete tranfrontaliera di Pmi per l'integrazione dell'offerta turistica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI