Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 01 maggio 2018 ore 08:31

Piombino nel ventaglio di Touring Club e Slow Food

La città rientra nella guida proponendo itinerari naturalistici ed enogastronomici. Ferrini: "Utile strumento di promozione turistica"



PIOMBINO — Piombino rientra nella nuova Guida del Touring Club e di Slow Food con itinerari naturalistici ed enogastronomici, ma anche approfondimenti sulla cultura, l'arte e le tipicità culinarie e vinicole.

Tra le pagine della guida, infatti, uno spazio di tutto rispetto è dedicato a Piombino, insieme a Populonia e agli altri luoghi della Costa degli Etruschi, con foto e descrizione del centro storico e dei parchi naturali. 

Soddisfatto il vicesindaco e assessore al Turismo Stefano Ferrini che ha sottolineato le ragioni che hanno spinto ad aderire a questa importante guida.

"Nel testo e nelle foto abbiamo cercato di valorizzare le nostre peculiarità, - ha detto - e cioè il mare, la nostra lunga ed invidiabile storia che partendo dagli Etruschi e passando per il Medioevo ed il Rinascimento lascia forti testimonianze visibili e godibili per i nostri turisti, l'enogastronomia con i suoi prodotti tipici e la grande qualità della nostra ristorazione, la natura incontaminata che ci circonda. Mi auguro quindi che venga apprezzata e sia un utile strumento di promozione turistica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro