Attualità martedì 01 maggio 2018 ore 08:31
Piombino nel ventaglio di Touring Club e Slow Food

La città rientra nella guida proponendo itinerari naturalistici ed enogastronomici. Ferrini: "Utile strumento di promozione turistica"
PIOMBINO — Piombino rientra nella nuova Guida del Touring Club e di Slow Food con itinerari naturalistici ed enogastronomici, ma anche approfondimenti sulla cultura, l'arte e le tipicità culinarie e vinicole.
Tra le pagine della guida, infatti, uno spazio di tutto rispetto è dedicato a Piombino, insieme a Populonia e agli altri luoghi della Costa degli Etruschi, con foto e descrizione del centro storico e dei parchi naturali.
Soddisfatto il vicesindaco e assessore al Turismo Stefano Ferrini che ha sottolineato le ragioni che hanno spinto ad aderire a questa importante guida.
"Nel testo e nelle foto abbiamo cercato di valorizzare le nostre peculiarità, - ha detto - e cioè il mare, la nostra lunga ed invidiabile storia che partendo dagli Etruschi e passando per il Medioevo ed il Rinascimento lascia forti testimonianze visibili e godibili per i nostri turisti, l'enogastronomia con i suoi prodotti tipici e la grande qualità della nostra ristorazione, la natura incontaminata che ci circonda. Mi auguro quindi che venga apprezzata e sia un utile strumento di promozione turistica".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI