Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO23°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Attualità domenica 25 maggio 2025 ore 15:24

Sopralluogo della Soprintendenza nel borgo

Apprezzamento per il territorio, il suo patrimonio storico e culturale e il lavoro svolto per la sua salvaguardia, valorizzazione e promozione



CAMPIGLIA MARITTIMA — L’Amministrazione Comunale di Campiglia Marittima, questa settimana, ha ricevuto la visita del Soprintendente archeologia, belle arti e paesaggio delle Province di Pisa e Livorno Valerio Tesi, con i funzionari Cristina Bronzino e Pasquale Cosentino. 

L’incontro con la sindaca Alberta Ticciati, l’assessore all’Urbanistica e al Patrimonio Culturale e Paesaggistico Massimo Zucconi e con i funzionari dell’Ufficio Tecnico si è aperto con una visita al borgo, durante la quale l’architetto Tesi e i funzionari hanno espresso apprezzamento per il territorio, il suo patrimonio storico e culturale e il lavoro fin qui svolto per la sua salvaguardia, valorizzazione e promozione. 

Sono stati in seguito ospitati nel Palazzo Comunale, per una riunione di approfondimento sul Piano operativo, adottato con deliberazione di Consiglio Comunale del Comune di Campiglia Marittima n.90 del 18/11/2024: l’obiettivo dell’Amministrazione è infatti quello di lavorare in stretta collaborazione e sinergia con tutti gli Enti sovraordinati, in primis la Soprintendenza, alla pianificazione e alla valorizzazione del patrimonio storico, archeologico e paesaggistico, con l’ambizione anche di attivare nuovi percorsi e nuove strategie condivise volte al perseguimento dell’interesse collettivo: tutelare il paesaggio e le ricchezze del territorio senza per questo rinunciare a sviluppo e crescita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco tutti i numeri di partenze e arrivi nel porto di Piombino e nei porti elbani. I ringraziamenti del commissario Adsp Gariglio per la gestione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

RIGASSIFICATORE