comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:38 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Conte: «Da subito attivo il piano ‘Italia cashless' per gli acquisti con carte, ma non online»

Politica martedì 27 ottobre 2020 ore 14:10

"Quali spazi verdi per i bambini del borgo"

Il parchetto di via Veneto

Lo domandano dal Gruppo 2019 considerato che l'unica area verde del centro storico è stata concessa in uso esclusivo alla scuola



CAMPIGLIA MARITTIMA — "Bellissima iniziativa quella di consegnare ad uso esclusivo della scuola Amici di Campiglia uno spazio verde da parte dell'amministrazione, quello situato in via Vittorio Veneto. In effetti era l'unica che non lo aveva, uno spazio dove gli studenti potessero andare durante l'orario scolastico a prendere aria, quando il tempo lo permette, naturalmente, un posto dove poter fare la ricreazione o una breve passeggiata durante l'ora di motoria. Una mancanza che in effetti era necessario sanare. Se non fosse che era l'unico e, ripetiamo, l'unico piccolo parco a Campiglia attrezzato con giochi per bambini sotto i due anni".

Così il Gruppo 2019 ha segnalato la doppia faccia della medaglia rispetto al provvedimento preso dall'Amministrazione comunale in favore della scuola Amici (leggi qui l'articolo collegato).

"Come più volte segnalato e richiesto dalla popolazione e da questo stesso gruppo consiliare di opposizione, nel borgo, sarebbe necessario anche un giardino pubblico adibito con giochi per minori sopra i due anni, sia per i residenti che turisti. - hanno aggiunto - Quindi si rimane ancora più stupiti della cessione di questo unico parco per lo svago dei bambini, tra le altre cose veramente piccolo, alla scuola, ad uso esclusivo, oltretutto".

"Ci aspettiamo quindi di sapere quali spazi verdi saranno concessi ai bambini del centro storico", hanno concluso.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità