
Ecco come vede l'AI la conferenza stampa di Trump e von der Leyen: il confroto tra due bebè stizzosi

Attualità martedì 29 luglio 2025 ore 13:15
Strade a nuovo, il punto dei lavori

Ecco il punto dei lavori effettuati tra Venturina e Campiglia prima della pausa estiva della ditta esecutrice
CAMPIGLIA MARITTIMA — Procede il programma di manutenzione straordinaria della rete viaria comunale che ha previsto un investimento di oltre 500mila euro. Il via ai lavori è stato definito dopo la ricognizione dell’ufficio tecnico e la progettazione interna al comune che ha permesso di intervenire su strade che da tempo necessitavano di un rifacimento ed altre su cui si è intervenuti più spesso, come via degli Affitti, ma che, a causa del traffico intenso e delle particolari caratteristiche del suolo abbisogna di un’attenzione maggiore.
Questi gli interventi terminati o quasi: a Venturina Terme via Ceccarelli, via Cipriani, via Giordano Bruno, per tutte fresatura e realizzazione del nuovo tappeto, sistemazione chiusini e caditoie; in via degli Affitti sono state eseguite la fresatura e la realizzazione nuovo tappeto e la sistemazione di chiusini e caditoie in tre tratti.
Sono in calendario gli stessi interventi di fresatura e realizzazione del nuovo tappeto, sistemazione chiusini e caditoie a Campiglia Marittima in viale 8 Marzo nella parte più alta del quartiere, poi l’Intersezione via di Citerna/via di Venturina.
A Venturina nel viale delle Terme fresatura e realizzazione nuovo tappeto e sistemazione chiusini e caditoie sono previste nel tratto dal Mulino Barani a via Fenoglio e in via Indipendenza nel tratto tra lo spartitraffico in angolo con viale del Popolo e l’area antistante il distributore Eni.
Nelle zone artigianali in via dell’Industria fresatura e realizzazione nuovo tappeto e sistemazione chiusini e caditoie; in via dei Muratori, via degli Speziali e via dei Falegnami si procederà allo scavo delle buche profonde presenti e alla loro sistemazione. In via della Stazione fresatura e realizzazione del nuovo tappeto e sistemazione di chiusini e caditoie nel tratto dal Vivaio fino al ponticello.
Da lunedì 28 Luglio l’impresa esecutrice si è fermata per una pausa estiva di circa 4 settimane e i lavori ripartiranno da via dell'Industria indicativamente lunedì 25 Agosto e seguiranno la sequenza stabilita con il cronoprogramma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI