Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica mercoledì 12 aprile 2023 ore 14:13

"Strategie sviluppo nell'interesse della comunità"

Alberta Ticciati

La sindaca Ticciati dopo la perdita di un consigliere: "Stupisce che dal Gruppo 2019 si vada a schernire la maggioranza e il consiglio comunale tutto"



CAMPIGLIA MARITTIMA — "Non posso non esprimere dispiacere e in parte sconcerto per la fuoriuscita del consigliere Enrico Bernardini dal gruppo di maggioranza, per motivazioni e argomentazioni francamente poco comprensibili o significative. Ancor più difficile comprendere tale scelta da parte del consigliere che, nell’uscire, ci tiene a rinnovare la stima e la fiducia alla sottoscritta che oltre a rappresentare se stessa, rappresenta l’Amministrazione che lui stesso attacca con futili argomentazioni. Le deduzioni credo si evidenzino e si spieghino bene da sole".

Così la sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati ha commentato l'uscita del consigliere Enrico Bernardini e le sue posizioni. La sindaca ha inoltre risposto alle critiche sollevate dal Gruppo 2019.

"Questa Amministrazione, al primo mandato, composta in larga parte da giovani senza precedenti esperienze amministrative, ha affrontato al meglio, con coraggio e caparbietà, momenti molto difficili, senza precedenti, come ad esempio la pandemia e le conseguenze del grande incendio che ha interessato un immobile commerciale di Venturina Terme, riuscendo a rappresentare un punto di riferimento per la cittadinanza e portando a casa risultati non banali. Nonostante questo periodo storico complesso, ha mantenuto fede all’impegno preso attraverso il programma elettorale e sta portando avanti la quasi totalità degli interventi lì raccontati e previsti, oltre ad altri che si sono aggiunti, anche in virtù delle evoluzioni sociali ed economiche che vi sono state. - ha commentato la sindaca Ticciati - Stupisce che dal Gruppo 2019 si vada a schernire la maggioranza e il consiglio comunale tutto, e si ironizzi sulle fuoriuscite, forse non ricordando che proprio loro, dall’opposizione, cosa ben più degna di stupore, hanno già perso 4 consiglieri, per incompatibilità ambientali con il gruppo di appartenenza, per conflittualità personali, per divergenze di opinioni, per legittime ambizioni personali, con la differenza che il gruppo di maggioranza non ha mai ritenuto questo, elemento utile o opportuno per sferzare vuoti attacchi politici".

"Ritengo che questa Amministrazione abbia onorato e stia continuando a farlo, il proprio ruolo e la propria funzione, senza mai perdere la bussola, senza mai farsi tirare per la giacchetta, misurandosi senza paura con le criticità e con i problemi per provare a superarli. E lo ha fatto sempre concentrandosi sul proprio operato e sul proprio percorso, piuttosto che attardarsi nel puntare il dito o giudicare il lavoro degli altri. Questa è la cifra del nostro impegno in questi anni e questo è il terreno sul quale continueremo ad impegnarci sino alla fine del mandato, forti e consapevoli di ciò che abbiamo contribuito a costruire. Per questo - ha concluso - ci tengo sin da ora a confermare il mio impegno, nella convinzione di aver dato molto e di poter dare ancora di più per la nostra comunità, con la caparbietà di portare a conclusione il percorso avviato in questi anni di governo del territorio e, soprattutto, con la certezza di continuare a seguire la stella polare che ha sempre segnato il cammino di questa Amministrazione: costruire strategie condivise di sviluppo, nell’esclusivo interesse della comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro