Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 09:18

Suolo pubblico e orari elastici per la fase 2

Venturina Terme

Suolo pubblico gratuito e possibilità per le attività di fare richiesta di ampliamento Maggiore elasticità di orari per acconciatori ed estetiste



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Comune di Campiglia Marittima ha previsto una serie di misure per permettere agli esercenti di affrontare al meglio questa fase 2. 

Sulla base del Decreto Rilancio Italia, il Comune prevede la possibilità di concedere l'occupazione di suolo pubblico gratuitamente per l’annualità 2020, e l’eventuale ampliamento di quello già autorizzato, a titolo gratuito, al fine di andare incontro alle imprese ed assicurare il rispetto delle misure di distanziamento connesse all'emergenza da Covid-19. La domanda deve essere indirizzata allo Sportello unico attività produttive, Suap, utilizzando il modello scaricabile dal sito del Comune (sezione Suap), in deroga alla normativa in materia di imposta di bollo, insieme alla planimetria indicante l'area interessata, con esonero del pagamento della Tosap e del Cosap fino al 31 Ottobre 2020. La domanda dovrà essere firmata digitalmente oppure con firma autografa, allegando scansione del documento di riconoscimento in corso di validità e inviata con pec all'indirizzo comune.campigliamarittima@postacert.toscana.it.

Inoltre per acconciatori ed estetisti è stata data la possibilità di adottare liberamente orari di apertura consoni alle necessità del loro lavoro e della loro clientela. Lo spirito dell’ordinanza n.23 firmata il 18 maggio dalla sindaca Alberta Ticciati è quello di favorire un flusso di clienti più dilazionato e agevolare il rispetto delle regole anti contagio. Il provvedimento della sindaca liberalizza quindi completamente gli orari e i giorni di apertura delle attività di acconciatore ed estetista, precisando che sono abrogati gli obblighi del rispetto degli orari di apertura e chiusura; della chiusura domenicale e festiva; della giornata di chiusura infrasettimanale. Al comune non deve essere fatta alcuna comunicazione sulla scelta di giorni e orari ma rimane l'obbligo da parte degli operatori di informare il pubblico con apposito cartello visibile anche dall’esterno del locale dell'orario e dei giorni di apertura dell'esercizio. L’ordinanza si riferisce in modo specifico al settore acconciatori ed estetisti in quanto per le altre attività giorni e orari di apertura erano già liberalizzati da diversi anni con una ordinanza ancora vigente e recante le stesse disposizioni di questa appena emessa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE