Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 29 giugno 2019 ore 09:16

Toscana Pride, il patrocinio arriva da Campiglia

La sindaca Ticciati: “Mai come oggi direi indispensabile, ripartire dalle fondamenta, dai valori e dai diritti, dall’umanità”



CAMPIGLIA MARITTIMA — L’Amministrazione di Campiglia Marittima condivide l’iniziativa del Toscana Pride di Pisa in programma il 6 luglio e ha deciso di concedere il patrocinio alla manifestazione. 

“Mai come oggi, in un momento così complesso per il nostro Paese è necessario, direi indispensabile, ripartire dalle fondamenta, dai valori e dai diritti, dall’umanità. - così ha dichiarato la neo sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati - Questo è l’unico terreno sul quale si può costruire una prospettiva solida, capace di guardare allo sviluppo ed al futuro. Perché i diritti conquistati oggi non siano dati per scontati, ma al contrario vengano nuovamente valorizzati e portati alla riflessione, condivisione e attenzione di tutta la cittadinanza”.

La concessione del patrocinio gratuito alla manifestazione dell’orgoglio LGBTQIA+* (lesbico, gay, bisessuale, transgender, queer, intersessuale e asessuale) e per i loro diritti ha scatenato l’opinione pubblica in Val di Cornia, soprattutto dopo la decisione del Comune di Piombino di non sostenere simbolicamente l’iniziativa (leggi qui l’articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità