QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°15° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità sabato 29 giugno 2019 ore 09:16

Toscana Pride, il patrocinio arriva da Campiglia

La sindaca Ticciati: “Mai come oggi direi indispensabile, ripartire dalle fondamenta, dai valori e dai diritti, dall’umanità”



CAMPIGLIA MARITTIMA — L’Amministrazione di Campiglia Marittima condivide l’iniziativa del Toscana Pride di Pisa in programma il 6 luglio e ha deciso di concedere il patrocinio alla manifestazione. 

“Mai come oggi, in un momento così complesso per il nostro Paese è necessario, direi indispensabile, ripartire dalle fondamenta, dai valori e dai diritti, dall’umanità. - così ha dichiarato la neo sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati - Questo è l’unico terreno sul quale si può costruire una prospettiva solida, capace di guardare allo sviluppo ed al futuro. Perché i diritti conquistati oggi non siano dati per scontati, ma al contrario vengano nuovamente valorizzati e portati alla riflessione, condivisione e attenzione di tutta la cittadinanza”.

La concessione del patrocinio gratuito alla manifestazione dell’orgoglio LGBTQIA+* (lesbico, gay, bisessuale, transgender, queer, intersessuale e asessuale) e per i loro diritti ha scatenato l’opinione pubblica in Val di Cornia, soprattutto dopo la decisione del Comune di Piombino di non sostenere simbolicamente l’iniziativa (leggi qui l’articolo correlato).



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità