Attualità sabato 29 giugno 2019 ore 09:16
Toscana Pride, il patrocinio arriva da Campiglia

La sindaca Ticciati: “Mai come oggi direi indispensabile, ripartire dalle fondamenta, dai valori e dai diritti, dall’umanità”
CAMPIGLIA MARITTIMA — L’Amministrazione di Campiglia Marittima condivide l’iniziativa del Toscana Pride di Pisa in programma il 6 luglio e ha deciso di concedere il patrocinio alla manifestazione.
“Mai come oggi, in un momento così complesso per il nostro Paese è necessario, direi indispensabile, ripartire dalle fondamenta, dai valori e dai diritti, dall’umanità. - così ha dichiarato la neo sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati - Questo è l’unico terreno sul quale si può costruire una prospettiva solida, capace di guardare allo sviluppo ed al futuro. Perché i diritti conquistati oggi non siano dati per scontati, ma al contrario vengano nuovamente valorizzati e portati alla riflessione, condivisione e attenzione di tutta la cittadinanza”.
La concessione del patrocinio gratuito alla manifestazione dell’orgoglio LGBTQIA+* (lesbico, gay, bisessuale, transgender, queer, intersessuale e asessuale) e per i loro diritti ha scatenato l’opinione pubblica in Val di Cornia, soprattutto dopo la decisione del Comune di Piombino di non sostenere simbolicamente l’iniziativa (leggi qui l’articolo correlato).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI