Politica domenica 20 giugno 2021 ore 07:30
"Trasformare la vicenda Rimateria in opportunità"

Il Gruppo 2019 ha sottolineato l’esigenza della bonifica e l’urgenza di garantire nuova vita a 900 ettari e nuove prospettive di lavoro
CAMPIGLIA MARITTIMA — E' intervenuto il Gruppo 2019 di Campiglia Marittima a seguito del fallimento Rimateria.
"Vogliamo dire con chiarezza cosa dovrebbero oggi fare le amministrazioni: trasformare la vicenda tragica di Rimateria in un’opportunità. - hanno sottolineato - Già perché l’esigenza della bonifica è sempre più pressante e l’urgenza di garantire nuova vita a 900 ettari e nuove prospettive di lavoro a migliaia di persone è il primo e l’ultimo obiettivo di una politica circondariale che voglia dirsi tale".
"Subito collaborazione tra tutte le Istituzioni, al di là del colore politico, - hanno spiegato - per queste finalità, cominciando dalla disponibilità a rivedere il Piano Strutturale Intercomunale di Campiglia e Piombino che prosegue nella logica anacronistica delle espansioni edilizie rivelando una carenza di visione strategica allarmante".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI