Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 03 novembre 2022 ore 13:59

Una targa in ricordo di Nilo Maggeschi

Campiglia Marittima

L’Amministrazione provinciale rende omaggio al ricordo della guardia venatoria, morta a soli 30 anni mentre era in servizio



CAMPIGLIA MARITTIMA — Una targa in ricordo della guardia venatoria provinciale Nilo Maggeschi, ucciso in servizio nel 1957 a Casalappi.

Nilo Maggeschi, guardia venatoria provinciale, era in servizio l’11 Agosto del 1957, nella macchia boscosa in località Casalappi, nel comune di Campiglia Marittima, quando fu raggiunto al petto da due colpi d’arma da fuoco, sparati da distanza ravvicinata. Lasciava la moglie e due figli piccoli. L’autore del gesto criminale non fu mai individuato.

L’Amministrazione provinciale rende omaggio al ricordo del suo dipendente, morto a soli 30 anni in circostanze tanto tragiche, con una cerimonia che si svolgerà lunedi 7 Novembre, alle ore 16,30, alla Villa del Presidente in via Marradi 116 a Livorno.

Nell’occasione, la presidente della Provincia Marida Bessi consegnerà ai figli di Maggeschi, Mirna e Andrea, una medaglia d’oro e una pergamena in ricordo del padre.

Seguirà lo scoprimento di una targa, che sarà successivamente apposta nella sede del distaccamento di Polizia Provinciale di Venturina, intitolata alla guardia caduta in servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità