QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 8° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità giovedì 04 ottobre 2018 ore 06:00

Via degli Affitti, nuovi interventi in programma

Alle segnalazioni dei residenti, l'Amministrazione segnala una nuova serie di interventi grazie a un finanziamento regionale



CAMPIGLIA MARITTIMA — Diverse le segnalazioni dei residenti che denunciano lo stato in cui versa via degli Affitti, tra buche in strada e poca manutenzione. Il Comune di Campiglia Marittima in una nota è intervenuto per rispondere all'ennesima e avvisare i residenti che sono in programma alcune misure per la zona. 

Diversi nel corso degli anni sono stati gli interventi per riparare la via ma "le sue condizioni, come spiegano dal Comune, per la conformazione del terreno, la vicinanza dell'argine del fosso Cosimo e il fondo non stabile sono tali che l'Amministrazione da sola non ha tutte le risorse per risolvere il problema in via definitiva". 

A favore dei lavori di manutenzione è in programma l'erogazione di un finanziamento di circa 140mila euro richiesto alla Regione proprio per via degli Affitti. 

"Va anche ricordato - prosegue in una nota l'Amministrazione - che in occasione di un intervento recente si è assistito ad atti vandalici e furti, infatti la segnaletica e le protezioni (new jersey e semafori) che erano state posizionate per evitare il traffico nei punti pericolosi, sono stati spostati, rimossi o sottratti". 

Questa ultima manutenzione, circa tre anni fa, era costata 26.627 euro e aveva previsto l'acquisto di segnaletica e semafori per circa 5.000 euro. Nuove risorse ora stanno per essere stanziate per migliorare la sicurezza.

"Ovviamente - ha commentato la sindaca Rossana Soffritti - ci auguriamo che episodi davvero riprovevoli come quelli avvenuti in passato che oltre a danneggiare un bene pubblico vanno a detrimento della sicurezza, non si ripetano”. 

Il giorno dopo l'invio del comunicato l'Amministrazione ha ricevuto la comunicazione del blocco del finanziamento, sospendendo quindi gli interventi di manutenzione.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità