Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 22 marzo 2018 ore 13:59

Via il rudere al suo posto un giardino urbano

Il rudere nel rione Poggiame sarà demolito per far spazio a uno spazio suggestivo ed aperto alla comunità, integrato con lo stile del borgo



CAMPIGLIA MARITTIMA — Si procede con la demolizione dell'edificio pericolante all'incontro tra via Fucini e via Dini, nel rione Poggiame, in pieno centro storico a Campiglia Marittima. 

Ad occuparsene il Comune che ha già annunciato anche il ripristino dell'area in cui sorge. Una volta demolito l'edificio sarà realizzato uno spazio accessibile ed usufruibile dalla comunità, con pavimentazione rivestita in pietra, protetto da alcune ringhiere decorative e dotato di arredo urbano.

"La creazione di un piccolo giardino urbano che si integrerà con l’ambiente circostante, perché parte delle pareti del rudere verranno mantenute per creare un effetto più suggestivo ha l'obiettivo di risolvere nel migliore dei modi questo annoso problema che da decenni si protrae all’interno del centro storico", ha spiegato l'assessora Viola Ferroni.

A eseguire l'opera saranno direttamente gli operai comunali, in circa 60 giorni, a lavori in corso saranno necessarie alcune limitazioni al traffico nelle vicinanze dell’immobile, inoltre sarà utilizzata parte di uno dei parcheggi di via Mussio per il deposito di materiali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro