Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 30 novembre 2022 ore 18:22

Prefetto a Campiglia, focus viabilità e sicurezza

La sindaca Ticciati: “Esprimiamo soddisfazione per la disponibilità del Prefetto, l'amministrazione comunale si metterà immediatamente al lavoro”



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il prefetto Paolo D'Attilio ha fatto visita al Comune di Campiglia Marittima dove è stato ricevuto in municipio dalla sindaca Alberta Ticciati. 

Al centro dell'incontro è stata, in particolare, la volontà della sindaca e della giunta comunale, condivisa con il Prefetto, di affrontare e dare soluzione ad alcune criticità sul territorio che interessano la viabilità e la sicurezza. Tra le questioni affrontate la problematica della velocità nella frazione di Cafaggio, la cui situazione era già nota e rappresentata a D'Attilio anche dalla Polizia Stradale. Dall’incontro nel palazzo di via Roma sono emerse su questo fronte delle rassicurazioni da parte del Prefetto, aprendo alla possibilità di installare attraversamenti pedonali rialzati e box arancioni per la rilevazione della velocità.

"Esprimiamo soddisfazione per la disponibilità del Prefetto, - ha commentato la sindaca - l'amministrazione comunale si metterà immediatamente al lavoro per procedere in tal senso di concerto con Anas, ente gestore della strada". 

Oltre alla sindaca e al Prefetto presenti all’incontro anche il vicesindaco Iacopo Bernardini, l'assessora Elena Fossi, il segretario generale Andrea Meo, il Comandante della Polizia locale Giacomo Guatteri e l'agente Corrado Cianchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per sfuggire ai controlli dei carabinieri hanno prima dato in escandescenza per poi scappare nelle campagne circostanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità