Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica venerdì 18 novembre 2022 ore 17:09

Cafaggio, “aspettavamo qualcosa di più concreto”

Il Gruppo 2019 ha commentato i contenuti della riunione promossa dall’amministrazione per il monitoraggio del verde e la zona di Cafaggio



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dalla riunione dedicata alla questione del monitoraggio del verde pubblico nella zona di Cafaggio non escono soddisfatti i rappresentanti del Gruppo 2019.

“Doveva essere un resoconto di ciò che è stato fatto e del molto che c'è ancora da fare in materia di pini e velocità, ci si sarebbe aspettato qualcosa di più concreto. - hanno commentato - Invece è stata l'ennesima ‘sagra del faremo’, condizionata dall'incastro di tessere che di incastrarsi hanno ben poca voglia. Per quanto riguarda i pini, pericolosi, dopo il recente crollo di uno di questi e l'abbattimento preventivo di un secondo, si è deciso di affidarsi ad un professore dell'Università di Pisa il quale, dietro congruo compenso, stabilirà chi e perché dovrà sopravvivere tra le conifere del centro abitato. Abbiamo anche appreso che la durata del mandato di consulenza, chissà per quale motivo, sarà quanto quello della legislatura attuale”.

“Dopo aver magnificato interventi sull'illuminazione di passaggi pedonali, ci siamo sentiti dire che, per ridurre la velocità dei veicoli che attraversano il centro abitato, bisognerà attendere il parere del Prefetto il quale, probabilmente, adotterà la soluzione definitiva: un nuovo autovelox. - hanno aggiunto - Forse, e finalmente, oseremmo dire, tra un ripristino e una rattoppatura, si farà anche il fantomatico marciapiede davanti alla farmacia, la cui pianificazione risale addirittura alla vecchia amministrazione Soffritti e del quale abbiamo più volte chiesto la tempistica di realizzazione ricevendo sempre l'ennesima mendace promessa”.

“Infine, con occhio sapientemente rivolto alle prossime amministrative, è stato promesso all'associazione dei residenti un percorso decisionale partecipativo e - soprattutto - una bella struttura con annessa cucina professionale da utilizzarsi per i festeggiamenti del rione. Pazienza se non si trovano ancora soluzioni per un bocciodromo inutilizzato in cui le palle non hanno mai rotolato, almeno all'interno, e per un muro storico che, all'incrocio di via Nelli, ostacola la visuale per chi si immette sulla strada statale che porta a Suvereto. Anche stavolta ci alziamo dalla sedia per incamminarci verso casa con il nostro bagaglio di promesse sui cui sviluppi vi terremo informati”, hanno concluso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità