Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 13 giugno 2022 ore 08:42

Ztl attiva nel centro storico

Foto di repertorio

La zona a traffico limitato è in vigore tutto il giorno solo nei festivi. Consentito l'accesso solo tramite autorizzazione rilasciata dalla Municipale



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dal 14 Giugno inizia nel centro storico di Campiglia Marittima la zona a traffico limitato in vigore dalle ore 17 a mezzanotte nei giorni feriali e per l'intera giornata nei giorni festivi. Per esigenze particolari, quali manifestazioni ed eventi, l’orario può essere variato con ordinanza della Polizia Municipale. 

Durante l’orario di vigenza della Ztl, al suo interno possono accedere solo i veicoli autorizzati. L’autorizzazione è rilasciata dalla Polizia Municipale dietro richiesta degli interessati, compilando gli appositi moduli disponibili sul sito del Comune. Potranno così accedervi: residenti all’interno della Ztl e proprietari di abitazioni all’interno della Ztl ma non residenti nel comune di Campiglia Marittima, proprietari di garage o rimesse all’interno della Ztl, titolari di pubblici esercizi, negozi, ospiti in strutture ricettive, ditte di lavori o riparazioni, le persone invalide, le ditte per interventi di riparazione urgenti all’interno della Ztl, i Taxi e Ncc (con preavviso) in specifiche fasce orarie indicate con il rilascio dell'autorizzazione.

Tutte le comunicazioni relative alla Ztl (richiesta autorizzazioni, comunicazione transiti, ecc.) devono essere fatte utilizzando gli appositi moduli cartacei da consegnare al Comando Polizia Municipale oppure mediante posta elettronica all’indirizzo: ztl@comune.campigliamarittima.li.it.

I punti di ingresso alla Ztl sono in via Aldo Moro, via 25 Luglio e via Roma; sono presidiati da varchi elettronici che verificano il possesso dell’autorizzazione per i veicoli in transito. Chiunque transiti in Ztl senza essere autorizzato e chi ometta di comunicare l’avvenuto transito urgente e giustificato nel termine di 48 ore, sarà sanzionato ai sensi di legge.

All’interno della Ztl dentro le mura non è mai consentita la sosta neppure per i veicoli muniti di autorizzazione. Viene consentita, ai veicoli autorizzati, la fermata per il tempo strettamente necessario ad effettuare operazioni di carico e scarico di persone, merci, bagagli, attrezzature da lavoro. Ai residenti muniti di autorizzazione rilasciata dalla Polizia Municipale sono riservate aree di parcheggio all’esterno del centro storico indicate da apposita segnaletica); durante la sosta, l’autorizzazione deve essere esposta all’interno del vetro anteriore del veicolo ed in posizione ben visibile dall’esterno.

Dal comuni hanno specificato che sono valide le autorizzazioni e i tagliandi rilasciati dal 2019. In caso di cambio veicolo, nuovi residenti, smarrimento del tagliando e altre comunicazioni devono essere comunicate attraverso l’email ztl@comune.campigliamarittima.li.it.

La zona a traffico limitato resterà attiva fino al 13 Settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro