RIGASSIFICATORE lunedì 05 settembre 2022 ore 10:42
Letta "si a rigassificatore ma con compensazioni"
Il segretario nazionale del Pd ha spiegato la sua posizione sull'impianto previsto nel porto piombinese sottolineando che si tratta di soluzione a tempo
CERNOBBIO — Enrico Letta, il segretario nazionale del Partito Democratico, a Cernobbio durante il Forum Ambrosetti ha sottolineato la necessità del rigassificatore a Piombino.
Letta, in una intervista su La Repubblica ha poi spiegato che il rigassificatore a Piombino deve essere fatto ma serve il dialogo con il territorio e sono necessarie compensazione per una zona che già ha dato tanto.
Ha inoltre spiegato che l'opposizione della comunità piombinese è comprensibile.
Il segretario del Pd ha inoltre sottolineato che i rigassificatori sono impianti necessari ma temporanei in attesa di arrivare ad una transizione ecologica con fonti rinnovabili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI