Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:49 METEO:PIOMBINO10°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 21 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanto è prezioso per Sinner il sostegno del mentore Cahill
Quanto è prezioso per Sinner il sostegno del mentore Cahill

RIGASSIFICATORE lunedì 05 settembre 2022 ore 10:42

Letta "si a rigassificatore ma con compensazioni"

Enrico Letta, segretario nazionale del Pd

Il segretario nazionale del Pd ha spiegato la sua posizione sull'impianto previsto nel porto piombinese sottolineando che si tratta di soluzione a tempo



CERNOBBIO — Enrico Letta, il segretario nazionale del Partito Democratico, a Cernobbio durante il Forum Ambrosetti ha sottolineato la necessità del rigassificatore a Piombino.

Letta, in una intervista su La Repubblica  ha poi spiegato che il rigassificatore a Piombino deve essere fatto ma serve il dialogo con il territorio e sono necessarie compensazione per una zona che già ha dato tanto.

Ha inoltre spiegato che l'opposizione della comunità piombinese è comprensibile.

Il segretario del Pd ha inoltre sottolineato che i rigassificatori sono impianti necessari ma temporanei in attesa di arrivare ad una transizione ecologica con fonti rinnovabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno