Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:PIOMBINO22°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa

RIGASSIFICATORE lunedì 05 settembre 2022 ore 10:20

Calenda "militarizzare per fare rigassificatore"

Il leader di Azione ha espresso nuovamente la necessità di fare l'impianto a Piombino ma anche sui social c'è chi lo accusa di incoerenza



CERNOBBIO — Scorre la timeline dei social con il report delle dichiarazioni dei leader candidati alle elezioni politiche che ieri al Forum Ambrosetti a Cernobbio sono intervenuti e si sono confrontati sui temi nazionali.

Fra questi anche il leader di Azione Carlo Calenda.

Calenda ha infatti dichiarato che "Di rigassificatori ne servono tre: uno a Ravenna, uno a Piombino e l’altro al Sud. E se non si riescono a fare perché c’è una opposizione, ricordo che a un certo punto si militarizza e si fanno fare lo stesso".

Sui social però c'è chi ha sottolineato come l'ex ministro sia poco coerente dato che proprio lui nel 2016 a stoppare il rigassificatore nel porto di Trieste. Anche il quel caso le motivazioni furono sia di carattere ambientale che di natura economica per la salvaguardia delle attività del porto, come riporta il giornale Il Piccolo.

Il leader di Azione dovrebbe essere a Piombino il 7 Settembre e i comitati hanno già scritto alla sua segreteria per chiedere un incontro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne era in prova ai servizi sociali come pena alternativa al carcere ma ha violato più volte gli obblighi a cui era sottoposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità