Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

RIGASSIFICATORE lunedì 05 settembre 2022 ore 10:20

Calenda "militarizzare per fare rigassificatore"

Il leader di Azione ha espresso nuovamente la necessità di fare l'impianto a Piombino ma anche sui social c'è chi lo accusa di incoerenza



CERNOBBIO — Scorre la timeline dei social con il report delle dichiarazioni dei leader candidati alle elezioni politiche che ieri al Forum Ambrosetti a Cernobbio sono intervenuti e si sono confrontati sui temi nazionali.

Fra questi anche il leader di Azione Carlo Calenda.

Calenda ha infatti dichiarato che "Di rigassificatori ne servono tre: uno a Ravenna, uno a Piombino e l’altro al Sud. E se non si riescono a fare perché c’è una opposizione, ricordo che a un certo punto si militarizza e si fanno fare lo stesso".

Sui social però c'è chi ha sottolineato come l'ex ministro sia poco coerente dato che proprio lui nel 2016 a stoppare il rigassificatore nel porto di Trieste. Anche il quel caso le motivazioni furono sia di carattere ambientale che di natura economica per la salvaguardia delle attività del porto, come riporta il giornale Il Piccolo.

Il leader di Azione dovrebbe essere a Piombino il 7 Settembre e i comitati hanno già scritto alla sua segreteria per chiedere un incontro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno