Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 15 giugno 2022 ore 15:22

Consiglio comunale a tema sanità, ora è ufficiale

L'ospedale di Piombino

L'iniziativa in programma per il 22 Giugno. Interverranno l'assessore regionale alla sanità e il direttore dall'Ausl nord ovest



PIOMBINO — Questa volta è ufficiale e l'assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini e il direttore generale dell'Ausl Toscana nord ovest Maria Letizia Casini ci saranno al Consiglio monotematico dedicato al tema della sanità territoriale e dell'ospedale Villamarina a Piombino.

L'iniziativa è in programma per il 22 Giugno al Cinema Teatro Metropolitan dalle ore 10, dalle 8,30 in prima convocazione.

Ad aprire i lavori il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e a seguire gli interventi dell'assessora comunale Carla Bezzini e dell'assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini, a seguire il direttore generale dell'Ausl Toscana nord ovest Maria Letizia Casani. 

Parteciperanno all'iniziativa anche i sindaci dei Comuni che ricadono nell'area delle Valli Etrusche. Prenderanno la parola i capigruppo in Consiglio comunale, i sindacati Cigl, Cisl, Uil e Fials, e infine i comitati locali Salute Pubblica, La Piazza e Lasciateci nascere a Piombino.

A concludere i lavori saranno nuovamente il direttore Casani, l'assessore regionale Bezzini e il sindaco Ferrari. 

Il Consiglio comunale monotematico a tema sanità è atteso da mesi a Piombino per discutere delle carenze dell'ospedale Villamarina e dei progetti che Regione e Asl intendono mettere in atto per rispondere alle richieste e alle preoccupazioni dei cittadini.

“Questo Consiglio nasce da una proposta del gruppo consiliare Rifondazione comunista immediatamente sposata dall’Amministrazione. – ha spiegato il sindaco Francesco Ferrari – La città e tutto il territorio hanno bisogno di risposte e garanzie sul tema dei servizi sanitari e penso che questa sia l’occasione: l’assessore regionale Bezzini e la direttrice Casani, dopo numerosi inviti, hanno finalmente confermato la loro partecipazione all’appuntamento che sarà certamente un momento di dialogo tra le istituzioni e i cittadini. L’ospedale Villamarina, nonostante i numerosi investimenti annunciati e mai realizzati, sta proseguendo in un percorso di graduale depotenziamento: la Regione Toscana dovrà spiegare alla città qual è l’effettivo progetto per il rilancio dell’ospedale e dei servizi sanitari in genere e chiarire, finalmente, quale futuro si prospetta per il territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica