Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 10 giugno 2022 ore 10:10

Casa di comunità, i fondi per il nuovo distretto

L'area individuata per la struttura

Inizia la prima fase della progettazione per il nuovo distretto socio sanitario che secondo le tempistiche dovrebbe essere realizzato entro il 2026



SUVERETO — Finanziato dal Piano nazionale di ripresa e resilienza il nuovo distretto socio sanitario di Suvereto. A dare l'annuncio della futura Casa di comunità è la sindaca del borgo Jessica Pasquini sui social.

Con delibera della Giunta Regionale nr 599 del 25 Maggio sono stati approvati gli interventi programmati e assegnate le relative risorse a valere su PNRR – Missione 6 Salute, Componente 1 e Componente 2 – Interventi di edilizia sanitaria – e su PNC piano nazionale complementare, con riguardo agli interventi di edilizia sanitaria afferenti alle nuove strutture di prossimità. La nuova Casa di Comunità di Suvereto ha ricevuto 750mila euro di finanziamento.

La struttura sorgerà in Località Il Logo. Entro l’anno sarà pronto il primo livello di progettazione e nel 2023 saranno affidati i lavori che, come impone il Pnrr, dovranno essere conclusi entro il 2026. 

“E’ un risultato importantissimo per noi – ha commentato la sindaca Jessica Pasquini – perché fin dall’inizio di questo mandato ho rappresentato in ogni sede deputata l’assoluta esigenza per Suvereto di avere una struttura adeguata. Abbiamo lavorato con rapidità per avere gli strumenti urbanistici aggiornati e l’azienda e la società della Salute ci hanno sostenuto, inserendo la richiesta nel piano inviato inviato alla Regione Toscana. Insieme all’assessore alla sanità Gianluigi Palombi coordinatore del settore telemedicina per la SDS, continueremo a lavorare in sinergia con l’azienda, affinché la nuova struttura sia realizzata in tempi rapidi e sia completata con i giusti servizi per i nostri cittadini.La notizia dell’approvazione del finanziamento dà finalmente il via definitivo a questo progetto che attendiamo da tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro