Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO16°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Volo Ryanair da Pisa a soli sei minuti dall’esaurimento del carburante: atterraggio d’emergenza a Manchester
Volo Ryanair da Pisa a soli sei minuti dall’esaurimento del carburante: atterraggio d’emergenza a Manchester

Sport sabato 23 agosto 2025 ore 12:58

Debutta il nuovo Piombino di Gherardini e Masullo

Un test efficace per saggiare schemi e tenuta atletica dopo la prima settimana di preparazione. Il punto con Gordiano Lupi



PIOMBINO — Prima amichevole dei nerazzurri al Santa Costanza, sabato 23 agosto ore 18 e 30, contro la locale compagine di Seconda Categoria, allenata da mister Zeza, che disputa lo stesso girone di Salivoli e Riotorto con l’ambizione di fare un campionato d’avanguardia. Un test efficace per saggiare schemi e tenuta atletica dopo la prima settimana di preparazione per i ragazzi di Gherardini e Masullo. Vediamo i giocatori convocati: Ceban e Filippo Pallini (portieri); Polese, Cecchini, Fatticcioni, Lepri, Canessa, Quarta, Lavarello (Jr), Lavagnini (Jr) (difensori); Barchi, Biondi, Diagne, Paggini, Razzauti, Piazzesi (Jr) (centrocampisti); Calabrese, Lunghi, Milano, Mattia Pallini, Pirone (attaccanti). In pratica tutta la rosa titolari, a aprte gli infortunati Paytara e Gentili, con l’aggiunta di alcuni ragazzi degli Juniores (Lavarello, Lavagnini e Piazzesi).

Un nuovo impegno è previsto per mercoledì 27 a Cecina (triangolare contro Cecina, Ecc. e Geotermica, 1a cat.); ultima amichevole sabato 30 a Montieri (2a cat.). Dopo si farà sul serio, con il triangolare di Coppa Italia: Atletico Piombino, Colli Marittima, Massa Valpiana. Prima gara, 31 agosto: Colli Marittimi - Massa Valpiana. Secondo turno: 7 settembre, Atletico Piombino incontrerà la formazione sconfitta nel primo turno, giocherà in trasferta se sarà il Massa Valpiana - idem in caso di pareggio tra le prime due compagini in gara -, al Magona se perderanno i Colli Marittimi. Terzo turno mercoledì 17 settembre. In ogni caso ogni squadra deve giocare una partita tra le mura amiche. Inizio Promozione: 14 settembre. Calendario non pervenuto.

Per augurare in bocca al lupo al Piombino pubblico una foto che mi ha inviato Fabrizio Chelotti, terzino del magico Piombino anni Settanta. Vediamo gli Juniores 1967/68 che vinsero il Campionato di Lega Giovanile (si chiamava così). Legenda nomi, da sin in alto: Giovannetti, Signorini, Guasti, Luci, Di Biagio, Carrara, Nardelli - da sin in basso: Puntoni, Mazzaccherini, Medda, Chelotti, Legato. - Molti nomi che renderanno grande il Piombino negli anni successivi! In pratica è un augurio per la politica della società di Massimiliano Spagnesi che vuol puntare sui giovani e in futuro poter contare su una valida rosa titolari costruita in casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì l'inaugurazione del simbolo della stazione. Un'occasione per ricordare la storia del cane viaggiatore dal 1962 a oggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Lavoro

Elezioni

Attualità