QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°30° 
Domani 24°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 19 agosto 2019

Attualità lunedì 05 ottobre 2015 ore 21:24

“E' il momento di avere certezze sui tempi”

E' la richiesta che farà il governatore della Toscana Enrico Rossi al Ministero dello sviluppo economico sulla reindustrializzazione di Piombino



FIRENZE — Per il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, è arrivato il momento di avere certezze sui tempi della reindustrializzazione di Piombino. E' con questa richiesta che si presenterà giovedì a Roma al Ministero dello sviluppo economico dove è previsto un doppio incontro sul futuro della della città e sull'accordo per il suo sviluppo, alla presenza di rappresentanti di Cevital, del Governo e delle organizzazioni sindacali.

“Pur apprezzando il lavoro che Cevital sta facendo, l'attenzione che mostra verso la città e anche la sua disponibilità al dialogo, credo siano maturi i tempi perchè ci venga presentato un cronoprogramma relativo allo smantellamento dell'altoforno e alla realizzazione degli investimenti previsti nell'area. Al governo chiederò invece una risposta circa la promessa, formulata in sede di stesura dell'Accordo di programma, di concedere sia a Cevital che ad Acelormittal / Magona e in tutto il comparto piombinese agevolazioni che permettano di ottenere un contenimento dei costi energetici”.

Questo l'annuncio del presidente Rossi al termine del colloquio che ha avuto nel suo ufficio con i rappresentanti di Fiom- Fim e Uilm, che gli avevano chiesto un incontro in vista dell'appuntamento romano di metà settimana.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca