Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:46 METEO:PIOMBINO14°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Macchine che uccidono
Macchine che uccidono

Attualità lunedì 05 ottobre 2015 ore 21:24

“E' il momento di avere certezze sui tempi”

E' la richiesta che farà il governatore della Toscana Enrico Rossi al Ministero dello sviluppo economico sulla reindustrializzazione di Piombino



FIRENZE — Per il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, è arrivato il momento di avere certezze sui tempi della reindustrializzazione di Piombino. E' con questa richiesta che si presenterà giovedì a Roma al Ministero dello sviluppo economico dove è previsto un doppio incontro sul futuro della della città e sull'accordo per il suo sviluppo, alla presenza di rappresentanti di Cevital, del Governo e delle organizzazioni sindacali.

“Pur apprezzando il lavoro che Cevital sta facendo, l'attenzione che mostra verso la città e anche la sua disponibilità al dialogo, credo siano maturi i tempi perchè ci venga presentato un cronoprogramma relativo allo smantellamento dell'altoforno e alla realizzazione degli investimenti previsti nell'area. Al governo chiederò invece una risposta circa la promessa, formulata in sede di stesura dell'Accordo di programma, di concedere sia a Cevital che ad Acelormittal / Magona e in tutto il comparto piombinese agevolazioni che permettano di ottenere un contenimento dei costi energetici”.

Questo l'annuncio del presidente Rossi al termine del colloquio che ha avuto nel suo ufficio con i rappresentanti di Fiom- Fim e Uilm, che gli avevano chiesto un incontro in vista dell'appuntamento romano di metà settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessora Franzoi: "Un segnale concreto verso i cittadini che si impegnano a produrre meno rifiuti e a differenziarli correttamente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro