Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO11°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 04 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, per Noemi e Neffa duetto fuori tempo

Attualità sabato 28 luglio 2018 ore 14:28

Spiagge sicure, in arrivo soldi dal Viminale

immagini di repertorio

Serviranno per assunzioni nella polizia locale, pagamento straordinari e progetti di comunicazione. Fra i comuni costieri Capoliveri e San Vincenzo



CAPOLIVERI — Due milioni e cinquecentomila euro. Questo lo stanziamento annunciato dal  ministero dell'Interno a favore di 54 Comuni costieri che hanno presentato progetti idonei per il piano Spiagge sicure-Estate 2018. I finanziamenti, provenienti dal Fondo Unico di Giustizia, erano stati annunciati il 6 luglio scorso proprio dal ministrondegli Interni , il vicePremier Matteo Salvini. I progetti riguardano soprattutto l'assunzione a tempo determinato di personale della polizia locale e il pagamento degli straordinari.

I requisiti indicati prevedevano che ad accedere ai fondi fossero le città costiere a vocazione turistica, non capoluogo di provincia, con una popolazione non superiore a 50mila abitanti e con un indicatore di affollamento nelle strutture ricettive non inferiore a 500mila presenze annue (secondo i dati Istat).

Ecco l'elenco dei Comuni risultato idonei: a Venezia, Cavallino, Treporti, Iesolo e San Michele al Tagliamento; a Rimini, Riccione, Bellaria, Igea Marina e Cattolica; a Ravenna, Cervia; a Forlì-Cesena, Cesenatico e Gatteo; a Napoli, Sorrento, Ischia e Forio; a Ferrara, Comacchio; a Foggia, Vieste e Peschici; a Grosseto, Castiglion della Pescaia e Follonica; a Sassari, Arzachena e Alghero; a Livorno, Bibbona, Capoliveri e San Vincenzo; a Lucca, Pietrasanta e Camaiore; a Rovigo, Rosolina; ad Ascoli Picno, San Benedetto del Tronto; ad Ancona, Senigallia e Numana; a Messina, Taormina e Giardini Naxos; a Savona, Alassio, Finale Ligure e Loano; a Lecce, Ugento, Otranto e Gallipoli; a Nuoro, Orosei, Budoni e San Teodoro; a Salerno, Camerota e Capaccio; a Cagliari, Muravera e Villasimius; a Imperia, Diano Marina; a Cosenza, Cassano all'Ionio; a Palermo, Cefalu'; a Pesaro Urbino, Gabicce Mare; a Brindisi, Fasano; a Teramo, Tortoreto e Giulianova; a Latina, Fondi; a Fermo, Porto Sant'Elpidio; a Trapani, San Vito Lo Capo; a Macerata, Porto Recanati.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità