Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 03 settembre 2022 ore 15:40

Temporali forti, allerta meteo prorogata

La Protezione civile regionale ha esteso il codice giallo per il maltempo. Possibili anche grandinate e forti raffiche di vento



LIVORNO — L'allerta meteo con codice giallo per temporali forti e rischio allagamenti e frane è stata estesa fino alle 18 di domani, domenica 4 Settembre, dalla Protezione civile regionale.

In base alle previsioni del Centro funzionale regionale nel corso del pomeriggio ci sarebbe una tendenza all'attenuazione delle piogge a partire dalle zone di nord ovest; mentre sull'Arcipelago toscano e sulle province più meridionali persisteranno ancora marcate condizioni di instabilità dove saranno ancora possibili temporali anche forti.

Cumulati medi intorno a 10 millimetri con cumulati massimi fino a 40-60 nei temporali più intensi più probabili sull'Arcipelago, sulla Maremma e sul litorale centro meridionale, 20-40 mm altrove, intensità oraria fino a 30-50 millimetri. 

Domani, domenica, fino alla mattina previsto ancora maltempo su Arcipelago e Maremma. Nel pomeriggio di domani saranno possibili temporali sparsi sulle zone interne. Cumulati medi fino a 10millimetri  Arcipelago e sulle Maremma con massimi fino a 40-70 e intensità oraria fino a 30-50. Altrove medi non significativi e massimi fino a 30-40 millimetri.

Domani, fino alla mattina ancora possibili forti temporali in Arcipelago e sulla Maremma con possibili temporali forti con forti raffiche di vento e grandinate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno