Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 16 agosto 2022 ore 18:00

Disavventura con Moby per il chitarrista Cesareo

Cesareo, il chitarrista di Elio e le storie tese

L'artista del gruppo Elio e le storie tese ha denunciato un episodio accadutogli in traghetto con ascensori troppo piccoli per una sedia a rotelle



PIOMBINO — Cesareo, all'anagrafe Davide Luca Civaschi, il chitarrista di Elio e le storie tese, in un video pubblicato su Facebook ha denunciato quanto gli è accaduto sul traghetto Moby Baby Two all'imbarco per raggiungere l'Elba per alcuni giorni di vacanza 

L'artista ha spiegato che a causa di un intervento ad una gamba si trova momentaneamente sulla sedia a rotelle con una gamba che deve rimanere stesa, pena la compromissione dell'intervento.

Ebbene al momento di salire a bordo è stato accompagnato da due addetti prima in un ascensore poi in un altro per salire nel salone del traghetto ma in entrambi non entrava la sedia a rotelle con la sua gamba tesa.

Alla fine è stato tenuto in piedi dentro l'ascensore per poter salire ma con grande timore che potesse accadere qualcosa in quanto non può appoggiare la gamba a terra.

Da qui lo sconcerto di Cesareo che ha voluto raccontare la sua disavventura e mettere in evidenza come nel traghetto non siano stati attuati interventi per abbattere le barriere architettoniche e quindi permettere anche ad una persona in sedia a rotelle come lui di accedere agevolmente.

Cesareo ha infine sottolineato che la nave è stata costruita nel 1974, è in gestione a Moby dal 2000 e chiede perchè nessuno sia intervenuto per far effettuare interventi che la rendessero accessibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno