Attualità venerdì 01 novembre 2019 ore 00:19
Nave piena, tante auto rimangono a terra

Caos al porto di Piombino. Sull'ultima nave in partenza per l'Elba non c'erano più posti per le auto. I passeggeri hanno bloccato la nave
PIOMBINO — Momenti di tensione al porto di Piombino questa sera, giovedì 31 Ottobre, dove all'imbarco dell'ultima nave non c'erano posti auto sufficienti per tutti i passeggeri in partenza per l'Elba. Nel pomeriggio infatti il traffico nella strada di accesso a Piombino e al porto è stato bloccato per diverso tempo a causa di un grave incidente, motivo che avrebbe anche fatto accumulare ritardi per i passeggeri che dovevano imbarcarsi con il traghetto delle ore 20,30.
A quanto si apprende uno dei passeggeri che doveva imbarcarsi per l'isola d'Elba ha bloccato l'imbarco con un furgone e sono quindi intervenute le forze dell'ordine per cercare di sbloccare la situazione.
La nave Toremar delle ore 22,20 da Piombino per Portoferraio è quindi partita con quasi un'ora di ritardo e ha comunque lasciato a terra diverse auto, circa cinquanta.
A quanto si apprende sarebbero poi anche state attivate trattative con la compagnia di navigazione e l'Autorità portuale per dare un minimo di sostegno ed assistenza ai passeggeri dei mezzi rimasti a terra che dovranno passare la notte a Piombino.
Notizia in aggiornamento
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI