Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Tonga, prima e dopo l'eruzione del vulcano

Attualità domenica 21 novembre 2021 ore 10:17

Revocati gli accosti a Corsica Ferries

Il provvedimento riguarda la tratta Piombino-Portoferraio ed è stato emesso dell'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale



PIOMBINO — La prossima stagione estiva potrebbe vedere l'assenza del traghetto di Corsica Ferries nei collegamenti fra Elba e Piombino.

Infatti l'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale con provvedimento del presidente ha revocato per il 2021 gli slot alla compagnia di navigazione nei porti di Piombino e Portoferraio. E quindi al momento non possono essere assegnati alla stessa compagnia gli slot per il 2022.

Come si legge nell'atto, prima è stata registrata la mancanza dei pagamenti dovuti e della rendicontazione prevista entro i termini e che poi sono state sollecitate dell'Autorità portuale.

Dopo il sollecito dell'ente i pagamenti sono stati effettuati ma la rendicontazione presentata è stata ritenuta non adeguata a quanto richiesto.

Da qui il provvedimento di revoca che fa anche decadere il traghetto da "vettore storico".

Contro il provvedimento dell'Autorità portuale è ammesso il ricorso al Tar. Resta da capire come si evolverà la vicenda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sono contenuti nel report relativo alle ultime 24 ore fornito dall'Azienda Usl Toscana nord ovest e Regione Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Politica

Attualità