Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Attualità domenica 21 novembre 2021 ore 10:17
Revocati gli accosti a Corsica Ferries
Il provvedimento riguarda la tratta Piombino-Portoferraio ed è stato emesso dell'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale
PIOMBINO — La prossima stagione estiva potrebbe vedere l'assenza del traghetto di Corsica Ferries nei collegamenti fra Elba e Piombino.
Infatti l'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale con provvedimento del presidente ha revocato per il 2021 gli slot alla compagnia di navigazione nei porti di Piombino e Portoferraio. E quindi al momento non possono essere assegnati alla stessa compagnia gli slot per il 2022.
Come si legge nell'atto, prima è stata registrata la mancanza dei pagamenti dovuti e della rendicontazione prevista entro i termini e che poi sono state sollecitate dell'Autorità portuale.
Dopo il sollecito dell'ente i pagamenti sono stati effettuati ma la rendicontazione presentata è stata ritenuta non adeguata a quanto richiesto.
Da qui il provvedimento di revoca che fa anche decadere il traghetto da "vettore storico".
Contro il provvedimento dell'Autorità portuale è ammesso il ricorso al Tar. Resta da capire come si evolverà la vicenda.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI