Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 14 marzo 2022 ore 21:00

Emergenza Ucraina, i primi profughi a Piombino

Un momento dell’arrivo dei profughi

Il sindaco Ferrari: “Ringraziamo le tante associazioni di volontariato che si sono rese disponibili per far avere a chi arriva tutto il necessario”



PIOMBINO — Nel pomeriggio Piombino ha accolto i primi 46 profughi ucraini, principalmente donne e minori, trasferiti all’hotel Phalesia individuato dalla Prefettura di Livorno e aperto appositamente con la collaborazione di Ospita srl.

“Voglio dare il benvenuto della città a queste persone che stanno vivendo il dramma della guerra - ha commentato il sindaco Francesco Ferrari - dovendo abbandonare la propria terra e, talvolta, anche padri e mariti. Ringraziamo le tante associazioni di volontariato che, già nei giorni scorsi con la task force attivata in Comune, si sono rese disponibile con grande efficienza per far avere a chi arriva tutto il necessario. Ancora una volta Piombino ha dimostrato di avere un cuore grande”.

Martedì sarà convocata una riunione della task force a cui hanno aderito le associazioni del territorio per fare il punto e organizzare i servizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno