Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO18°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Attualità lunedì 14 marzo 2022 ore 21:00

Emergenza Ucraina, i primi profughi a Piombino

Un momento dell’arrivo dei profughi

Il sindaco Ferrari: “Ringraziamo le tante associazioni di volontariato che si sono rese disponibili per far avere a chi arriva tutto il necessario”



PIOMBINO — Nel pomeriggio Piombino ha accolto i primi 46 profughi ucraini, principalmente donne e minori, trasferiti all’hotel Phalesia individuato dalla Prefettura di Livorno e aperto appositamente con la collaborazione di Ospita srl.

“Voglio dare il benvenuto della città a queste persone che stanno vivendo il dramma della guerra - ha commentato il sindaco Francesco Ferrari - dovendo abbandonare la propria terra e, talvolta, anche padri e mariti. Ringraziamo le tante associazioni di volontariato che, già nei giorni scorsi con la task force attivata in Comune, si sono rese disponibile con grande efficienza per far avere a chi arriva tutto il necessario. Ancora una volta Piombino ha dimostrato di avere un cuore grande”.

Martedì sarà convocata una riunione della task force a cui hanno aderito le associazioni del territorio per fare il punto e organizzare i servizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento è stato adottato dalla sindaca di Campiglia Marittima a seguito dell’allerta meteo del Centro Funzionale Regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità