comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:38 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Conte: «Da subito attivo il piano ‘Italia cashless' per gli acquisti con carte, ma non online»

Attualità venerdì 27 aprile 2018 ore 15:11

Gli oli della Val di Cornia tra le 42 eccellenze

Sono 42 gli oli extravergine di oliva selezionati a livello regionale per l'anno 2018. Tre attestati sono stati consegnate a tre aziende locali



FIRENZE — Sono 42 gli oli extravergine di oliva che rappresentano l'eccellenza in Toscana e che da oggi diventeranno ambasciatori della produzione olearia regionale.

I 42 oli sono stati scelti fra i campioni presentati alla Selezione regionale degli oli extravergini di oliva 2018 promossa dalla Regione Toscana con la collaborazione di Promo Firenze, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze.

Tra i 42 spiccano alcune specialità della Val di Cornia: Ex Terras Vires Igp di Caldini Guido srl del podere di Venturina, Il Bottaccio Igp di Piombino e Verdeolivo toscano Igp di Verdeolivo a Piombino.

La selezione è stata ufficialmente presentata oggi a Firenze presso la presidenza della Regione con una cerimonia cui è seguita una degustazione. Tutti gli oli selezionati sono stati premiati con un attestato dall'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità