Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

RIGASSIFICATORE lunedì 10 ottobre 2022 ore 14:27

No rigassificatore, prosegue il presidio di Idra

In attesa di fissare l’incontro con il presidente e commissario per l’opera Giani, l’associazione ambientalista prosegue con il presidio quotidiano



FIRENZE — Gli attivisti di Idra, associazione ambientalista fiorentina, sono tornati davanti a Palazzo Strozzi Sacrati sede della Regione in attesa di ricevere comunicazione dell’incontro a tema rigassificatore. 

Prosegue dunque il presidio Idra, ogni giorno dalle 11 alle 12. Gli attivisti venerdì scorso aveva ricevuto la promessa di un incontro dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani a margine della Conferenza dei servizi dedicata proprio all’iter per il rigassificatore nel porto di Piombino (leggi qui sotto l’articolo collegato).

“Il commissario si impegna a fornire le risposte ai numerosi quesiti formali che attendono risposte da mesi, e ad ospitare il confronto tecnico invocato dall’associazione fiorentina. - hanno riferito in una nota - Il presidente della giunta regionale toscana, commissario straordinario per il progetto di rigassificatore ipotizzato a Piombino, si è impegnato a fissare per i primi giorni della prossima settimana la data dell’incontro che da numerose settimane l’associazione fiorentina Idra richiede sulle criticità dell’intervento”.

Quattordici i quesiti trasmessi per le vie ufficiali oltre alla recente istanza di archiviazione del procedimento e di annullamento del decreto di nomina del commissario. Sul tavolo la contemporanea richiesta di partecipare come osservatori alle sedute della conferenza di servizi. Dovrebbe inoltre oggetto del colloquio la definizione della data in cui la delegazione multidisciplinare nazionale approntata da Idra potrà avvalersi di un confronto tecnico coi referenti della Regione Toscana.

disponibilità a concordare un appuntamento ovviamente prima della seduta del 21 ottobre, propedeutica alle valutazioni finali nell’ambito del procedimento.

Nell’attesa delle due riunioni da fissare prima del 21 Ottobre prosegue il presidio simbolico quotidiano di Idra sotto le finestre della giunta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica