La baby ippopotamo star del web Moo Deng fa la sua previsione sul vincitore delle elezioni statunitensi
Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 16:17
Due progetti di bonifica amianto in Valdicornia
Grazie alle risorse che arrivano dal Fondo di sviluppo e coesione sarà possibile finanziare i progetti di fattibilità per gli interventi in due scuole
FIRENZE — La Regione Toscana ha stanziato oltre 10 milioni di euro per finanziare un piano di bonifica dall’amianto che riguarderà diversi edifici scolastici e ospedali in tutta la regione.
Sono risorse che arrivano dal Fondo di sviluppo e coesione, messe a disposizione del Ministero dell’ambiente grazie alle quali la giunta toscana tramite l’assessore all’ambiente Federica Fratoni potrà intervenire su 54 scuole e 18 strutture ospedaliere pubbliche e sanificarle per sempre dall’amianto che sarà rimosso e smaltito. Nello specifico, 2 milioni e 630mila euro sono destinati a interventi su 54 scuole e 7 milioni e 440mila euro a interventi sui 18 ospedali, la maggior parte da iniziare, alcuni in corso.
Alcuni fondi raggiungono anche la Valdicornia. Si finanziano infatti i progetti di fattibilità tecnico-economica della scuola primaria Argentina Altobelli di Campiglia Marittima e la della scuola elementare Vannucci di Suvereto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI