comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°27° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Mose, Conte attiva le paratoie dalla control room: al via l'innalzamento delle dighe

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 16:17

Due progetti di bonifica amianto in Valdicornia

Un intervento di bonifica amianto (Foto di repertorio)

Grazie alle risorse che arrivano dal Fondo di sviluppo e coesione sarà possibile finanziare i progetti di fattibilità per gli interventi in due scuole



FIRENZE — La Regione Toscana ha stanziato oltre 10 milioni di euro per finanziare un piano di bonifica dall’amianto che riguarderà diversi edifici scolastici e ospedali in tutta la regione.

Sono risorse che arrivano dal Fondo di sviluppo e coesione, messe a disposizione del Ministero dell’ambiente grazie alle quali la giunta toscana tramite l’assessore all’ambiente Federica Fratoni potrà intervenire su 54 scuole e 18 strutture ospedaliere pubbliche e sanificarle per sempre dall’amianto che sarà rimosso e smaltito. Nello specifico, 2 milioni e 630mila euro sono destinati a interventi su 54 scuole e 7 milioni e 440mila euro a interventi sui 18 ospedali, la maggior parte da iniziare, alcuni in corso.

Alcuni fondi raggiungono anche la Valdicornia. Si finanziano infatti i progetti di fattibilità tecnico-economica della scuola primaria Argentina Altobelli di Campiglia Marittima e la della scuola elementare Vannucci di Suvereto.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Lavoro