Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:PIOMBINO23°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il patriarca Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante la funzione religiosa

Cronaca martedì 23 novembre 2021 ore 15:01

Pesca notturna salata per due subacquei

La Guardia Costiera di Piombino li ha individuato in zona Pratoranieri. Dovranno rispondere anche a intralcio all’attività ispettiva



FOLLONICA — Dovranno pagare una multa di 3mila euro ciascuno due pescatori subacquei trovati a pescare di notte nel tratto di spiaggia di Pratoranieri.

Il provvedimento è dei militari della Guardia Costiera di Piombino durante una serie di controlli e individuato delle persone in mare anche grazie alla luce di alcune torce.

I militari hanno intimato agli stessi di uscire dall’acqua, ma i subacquei hanno tentato di eludere l’ispezione allontanandosi e rigettando in mare il pescato. Il personale della Guardia Costiera ha quindi continuato a seguire dalla spiaggia i movimenti dei due avventori sino alla loro uscita dal mare. All’esito del controllo i pescatori sono stati sanzionati ciascuno con 3mila euro di verbale amministrativo per pesca subacquea notturna, considerato che la normativa vigente ne consente l’effettuazione solo dall’alba al tramonto, e per aver intralciato l’attività ispettiva.

Ora proseguiranno le attività di vigilanza e controllo da parte dei militari del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, finalizzate a garantire anzitutto la tutela del consumatore e lo sfruttamento consapevole della risorsa ittica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Ticciati: “Ferrari rinnega le ragioni della condivisione strappando il nostro passato più bello e il disegno per lo sviluppo futuro”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità