Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 23 novembre 2021 ore 15:01

Pesca notturna salata per due subacquei

La Guardia Costiera di Piombino li ha individuato in zona Pratoranieri. Dovranno rispondere anche a intralcio all’attività ispettiva



FOLLONICA — Dovranno pagare una multa di 3mila euro ciascuno due pescatori subacquei trovati a pescare di notte nel tratto di spiaggia di Pratoranieri.

Il provvedimento è dei militari della Guardia Costiera di Piombino durante una serie di controlli e individuato delle persone in mare anche grazie alla luce di alcune torce.

I militari hanno intimato agli stessi di uscire dall’acqua, ma i subacquei hanno tentato di eludere l’ispezione allontanandosi e rigettando in mare il pescato. Il personale della Guardia Costiera ha quindi continuato a seguire dalla spiaggia i movimenti dei due avventori sino alla loro uscita dal mare. All’esito del controllo i pescatori sono stati sanzionati ciascuno con 3mila euro di verbale amministrativo per pesca subacquea notturna, considerato che la normativa vigente ne consente l’effettuazione solo dall’alba al tramonto, e per aver intralciato l’attività ispettiva.

Ora proseguiranno le attività di vigilanza e controllo da parte dei militari del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, finalizzate a garantire anzitutto la tutela del consumatore e lo sfruttamento consapevole della risorsa ittica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità