Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli giovedì 31 ottobre 2019 ore 14:05

Halloween, feste rimandate causa maltempo

La notte oscura a Piombino, Il Magicomio a San Vincenzo e tanti altri appuntamenti per Halloween tra trampolieri, spettacoli e magia



VAL DI CORNIA — La Val di Cornia si tinge di magia e mistero in occasione di Halloween. Tante le iniziative in programma per offrire a grandi e bambini un'occasione di festa e divertimento.

A Piombino c'è La notte oscura organizzata dal Comune di Piombino in collaborazione con la ProLoco, Comics City, Rione Ponte e l'associazione “Prendi l'arte e mettila ovunque”. La manifestazione, inizialmente prevista per il 31 ottobre, è stata spostata causa maltempo al primo novembre a partire dalle 16 con l'animazione per bambini presso il Rivellino e la Galantara Marching Band che sfilerà per le vie del centro, riempiendo di musica il centro. Dalle 19,30 la notte si oscurerà per i maggiori di 16 anni all’interno del Rivellino, nella Escape Room, un percorso ad indovinelli che permetteranno di fuggire al perfido clown IT, personaggio nato dalla fantasia di Stephen King e reso celebre dalla trasposizione cinematografica.

L'organizzazione dei commercianti prevede invece musica e apericena in via Cellini dalle ore 18, mentre dalle 21 la musica si troverà anche in via Ferrer dove si terrà la premiazione della maschera più spaventosa del concorso Signore e Signora Oscura, la musica continuerà dalle 23,15, presso il Rivellino, con Radio Stop Party per ballare fino all'una di notte. In piazza Verdi dalle ore 22,15 la compagnia umbra Piccolo Nuovo Teatro che metterà in scena Arcani Incanti, uno spettacolo con trampoli, fuoco e danza aerea.

A San Vincenzo il 31 Ottobre c'è Il Magicomio lungo la zona pedonale. A causa del maltempo ci sono stati dei cambiamenti al programma. Se il tempo lo consentirà i figuranti dell'associazione Carnevale del Mare saranno comunque presenti nel corso pedonale addobbato a tema Halloween e i commercianti parteciperanno a "Dolcetto o Scherzetto". Il primo Novembre si svolgerà tutto il programma di Magicomio con truccabimbi dalle 15,30, street food, dolcetto o scherzetto e laboratori a tema dalle 16 alle 20. Nell'ambito dell'iniziativa sarà premiata la vetrina più mostruosa e premiata la migliore maschera per la categoria adulti, bambini e gruppi. Confermato per il 31 ottobre lo spettacolo al teatro Verdi alle 21,30; si tratta di Dreaming, grande spettacolo di Magia e Illusionismo, show a ingresso gratuito che da ormai cinque anni, porta prestigiatori internazionali sul palco con il giovane illusionista sanvincenzino Francesco Fontanelli, Tiziano Cellai, Alberto Giorgi e Laura. 

A Suvereto torna Dolcetto o scherzetto?, l'edizione 2019 di Halloween nel borgo con tante sorprese e novità. Dalle 18 del 31 Ottobre, infatti, si potranno scoprire il tunnel della paura e giocare al laser zombie, ci sarà anche il truccamostri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità