QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°16° 
Domani 12°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 15 novembre 2019

Spettacoli giovedì 31 ottobre 2019 ore 14:05

Halloween, feste rimandate causa maltempo

La notte oscura a Piombino, Il Magicomio a San Vincenzo e tanti altri appuntamenti per Halloween tra trampolieri, spettacoli e magia



VAL DI CORNIA — La Val di Cornia si tinge di magia e mistero in occasione di Halloween. Tante le iniziative in programma per offrire a grandi e bambini un'occasione di festa e divertimento.

A Piombino c'è La notte oscura organizzata dal Comune di Piombino in collaborazione con la ProLoco, Comics City, Rione Ponte e l'associazione “Prendi l'arte e mettila ovunque”. La manifestazione, inizialmente prevista per il 31 ottobre, è stata spostata causa maltempo al primo novembre a partire dalle 16 con l'animazione per bambini presso il Rivellino e la Galantara Marching Band che sfilerà per le vie del centro, riempiendo di musica il centro. Dalle 19,30 la notte si oscurerà per i maggiori di 16 anni all’interno del Rivellino, nella Escape Room, un percorso ad indovinelli che permetteranno di fuggire al perfido clown IT, personaggio nato dalla fantasia di Stephen King e reso celebre dalla trasposizione cinematografica.

L'organizzazione dei commercianti prevede invece musica e apericena in via Cellini dalle ore 18, mentre dalle 21 la musica si troverà anche in via Ferrer dove si terrà la premiazione della maschera più spaventosa del concorso Signore e Signora Oscura, la musica continuerà dalle 23,15, presso il Rivellino, con Radio Stop Party per ballare fino all'una di notte. In piazza Verdi dalle ore 22,15 la compagnia umbra Piccolo Nuovo Teatro che metterà in scena Arcani Incanti, uno spettacolo con trampoli, fuoco e danza aerea.

A San Vincenzo il 31 Ottobre c'è Il Magicomio lungo la zona pedonale. A causa del maltempo ci sono stati dei cambiamenti al programma. Se il tempo lo consentirà i figuranti dell'associazione Carnevale del Mare saranno comunque presenti nel corso pedonale addobbato a tema Halloween e i commercianti parteciperanno a "Dolcetto o Scherzetto". Il primo Novembre si svolgerà tutto il programma di Magicomio con truccabimbi dalle 15,30, street food, dolcetto o scherzetto e laboratori a tema dalle 16 alle 20. Nell'ambito dell'iniziativa sarà premiata la vetrina più mostruosa e premiata la migliore maschera per la categoria adulti, bambini e gruppi. Confermato per il 31 ottobre lo spettacolo al teatro Verdi alle 21,30; si tratta di Dreaming, grande spettacolo di Magia e Illusionismo, show a ingresso gratuito che da ormai cinque anni, porta prestigiatori internazionali sul palco con il giovane illusionista sanvincenzino Francesco Fontanelli, Tiziano Cellai, Alberto Giorgi e Laura. 

A Suvereto torna Dolcetto o scherzetto?, l'edizione 2019 di Halloween nel borgo con tante sorprese e novità. Dalle 18 del 31 Ottobre, infatti, si potranno scoprire il tunnel della paura e giocare al laser zombie, ci sarà anche il truccamostri.



Tag

Venezia sott'acqua, la peggiore marea degli ultimi 50 anni: le immagini dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità