QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°16° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 12 novembre 2019

Attualità venerdì 17 luglio 2015 ore 19:13

Incentivi alle imprese, sportello in Comune

Come accedere e come usare gli incentivi alle imprese previsti nel piano di riconvenzione e riqualificazione industriale di Piombino



PIOMBINO — E’ attivo presso il Comune di Piombino lo sportello di informazioni sugli strumenti di finanziamento attivi e per indicazioni sull’utilizzo degli stessi, nel quadro delle misure agevolative sia nazionali che regionali previste dal PRRI, il Piano di riconversione e riqualificazione industriale di Piombino.

L’infopoint è aperto al pubblico il lunedì e mercoledì (orario 9:30 - 13:30) e venerdì mattina solo su appuntamento (0565-63377) e mail: stognoni@comune.piombino.li.it.

Sono disponibili complessivamente 52,2 milioni di euro. 20 milioni di euro sono stati stanziati dal Governo (incentivi regolati dalla L. 181/89) e 32,2 milioni di euro dalla Regione Toscana, di cui 1 milione e duecento mila euro per le politiche di formazione professionale.

Tre sono i filoni principali di finanziamenti individuati dal PRRI ai quali è possibile attingere tramite bando pubblico: finanziamenti agevolati per le imprese, fondi di garanzia, incentivi per il lavoro con premialità previste per le aziende con sede sul territorio.

Per il momento stati attivati i finanziamenti regionali mentre quelli statali partiranno a settembre quando sarà organizzato un evento di maggiore informazione in corrispondenza della presentazione del bando di Invitalia per gli ulteriori 20 milioni.

Invitalia è il soggetto attuatore del PRRI, che affianca il Gruppo di Coordinamento e Controllo dell’Accordo nella gestione, nel controllo e nel monitoraggio delle attività e dei risultati.

Info: www.comune.piombino.li.it



Tag

Meloni: "Draghi al Colle? Not in my name"

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica