Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 17 luglio 2015 ore 19:13

Incentivi alle imprese, sportello in Comune

Come accedere e come usare gli incentivi alle imprese previsti nel piano di riconvenzione e riqualificazione industriale di Piombino



PIOMBINO — E’ attivo presso il Comune di Piombino lo sportello di informazioni sugli strumenti di finanziamento attivi e per indicazioni sull’utilizzo degli stessi, nel quadro delle misure agevolative sia nazionali che regionali previste dal PRRI, il Piano di riconversione e riqualificazione industriale di Piombino.

L’infopoint è aperto al pubblico il lunedì e mercoledì (orario 9:30 - 13:30) e venerdì mattina solo su appuntamento (0565-63377) e mail: stognoni@comune.piombino.li.it.

Sono disponibili complessivamente 52,2 milioni di euro. 20 milioni di euro sono stati stanziati dal Governo (incentivi regolati dalla L. 181/89) e 32,2 milioni di euro dalla Regione Toscana, di cui 1 milione e duecento mila euro per le politiche di formazione professionale.

Tre sono i filoni principali di finanziamenti individuati dal PRRI ai quali è possibile attingere tramite bando pubblico: finanziamenti agevolati per le imprese, fondi di garanzia, incentivi per il lavoro con premialità previste per le aziende con sede sul territorio.

Per il momento stati attivati i finanziamenti regionali mentre quelli statali partiranno a settembre quando sarà organizzato un evento di maggiore informazione in corrispondenza della presentazione del bando di Invitalia per gli ulteriori 20 milioni.

Invitalia è il soggetto attuatore del PRRI, che affianca il Gruppo di Coordinamento e Controllo dell’Accordo nella gestione, nel controllo e nel monitoraggio delle attività e dei risultati.

Info: www.comune.piombino.li.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità